La denuncia di Italia Viva: «Il PUMS di Massafra è incompleto e non aggiornato»

Pums Pums

Concluso il periodo elettorale, i rappresentanti della sezione massafrese di Italia Viva denunciano il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile adottato dall'amministrazione Quarto con deliberazione della giunta comunale n. 222 del 14 settembre 2021.

Con un'osservanza avanzata a Palazzo di Città, il partito ha sollevato diverse problematiche:

«Il PUMS adottato dall’amministrazione Quarto - si legge nella nota inviata alla stampa - risulta essere incompleto e in più parti le proposte sono generiche e poco dettagliate e soprattutto non è aggiornato.

Il PUMS è stato redatto nel luglio 2019, quindi alcune sue analisi/proposte non sono più valide per l’odierna Massafra che in questi anni è cambiata. Sono ben 31 le osservazioni, molte di queste sono di natura tecnica in quanto si critica la mancanza di alcune procedure e l'assenza di indagini e proposte sulla mobilità.

Tra i punti nel PUMS spicca che il mercato settimanale è ancora collocato su viale Marconi e invece si svolge ormai da diverso tempo nel quartiere Sant’Oronzo.

Chiediamo che il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Massafra venga studiato nuovamente - concludono da Italia Viva - e che questo sia un mix di linee di intervento e politiche di mobilità sostenibile. Il tutto attraverso l’utilizzo dei modelli matematici di simulazione della mobilità dove è possibile verificare, idee e scenari progettuali, che modificano la situazione attuale».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 30 settembre

Contagi in aumento a Massafra. ...

La Redazione - ven 30 settembre

Dal 23 settembre scorso è online "Caos", il nuovo singolo del giovane cantautore massafrese Vincenzo Santovito. ...

La Redazione - ven 30 settembre

Nello scorso weekend sono state celebrate le "Giornate Europee del Patrimonio", iniziativa promossa ...

La Redazione - ven 30 settembre

Martedì 27 settembre, nel teatro comunale Nicola Resta di Massafra, la sezione cittadina della FIDAPA BPW Italy ha avviato ...

La Redazione - gio 29 settembre

Diversi i temi all'ordine del giorno per il Consiglio Comunale di Massafra svoltosi martedì 27 settembre nel Palazzo di Città. ...

La Redazione - sab 24 settembre

Mancano poche ore alle elezioni politiche di domenica 25 settembre: dalle 7 alle 23 si voteranno i ...

La Redazione - sab 24 settembre

Mercoledì 5 ottobre, alle 11 nella sede della compagnia dei carabinieri di Massafra, ...

La Redazione - sab 24 settembre

I Carabinieri della Compagnia di Massafra hanno effettuato un servizio "ad alto ...