
L'allieva della Liberdanza di Massafra Alessia Dalena è stata ammessa all'accademia "Kataklò" di Milano diretta dalla maestra Giulia Staccioli.
Un'importante occasione di crescita per la giovane palagianellese che nell'accademia studierà tecniche aeree floorwork, acrobatica e danza contemporanea. L'accademia è una realtà affermata in tutto il mondo che unisce la ginnastica alla danza contemporanea.
Alessia, classe 1994, ha iniziato a studiare danza all'età di 8 anni a Martina Franca e dopo qualche anno si trasferisce a Massafra dove conosce le insegnanti Ilaria Nigri e Daniela Castronovi della scuola di danza Liberdanza. Con le insegnanti intraprende lo studio della danza classica, contemporanea, moderna e hip hop studiando con coreografi come Massimo Blonda e Niurka De Saa per la danza classica, Francesco Stock e Jeff Lepenne per l'hip hop, Desmond Richardson e Steve La Chance per il moderno.
Ha inoltre partecipato a vari concorsi classificandosi sempre fra i primi tre posti e vincendo anche molte borse di studio come la menzione speciale conferitale dal maestro Donatello Jacobellis al concorso "La danza nel cuore" di Trani e la borsa di studio per il "Miami Dade College" vinta al premio San Nicola di Bari.
«Un grande in bocca al lupo alla nostra Alessia - commentano il brillante risultato le insegnanti Ilaria Nigri e Daniela Castronovi - che oggi inizia un nuovo percorso.
Distinguiti per la tua tenacia e per la tua grinta come hai fatto in questi anni, apprendi quanto più possibile e lavora duramente e vedrai che i tuoi sogni prenderanno forma.»
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui