news ed eventi CIA
In collaborazione gratuita con pizzeria Paradiso

La pizzeria Paradiso porta "Corte Pugliese" al SIGEP World

Gianluca e Pasquale Miccolis Gianluca e Pasquale Miccolis

La Pizzeria Focacceria Paradiso di Massafra è stata protagonista al SIGEP World con uno showcooking che ha avuto al centro "Corte Pugliese", proposta presentata dai fratelli Pasquale e Gianluca Miccolis su base Scrocchiarella integrale.

L’appuntamento si è svolto ieri, venerdì 16 gennaio, nel padiglione B5, stand 040/041, nell’area AB Italmill. In degustazione una ricetta costruita su ingredienti che richiamano la tradizione regionale: cime di rapa, salsiccia zampina, pomodoro secco, taralli e zest di limone, per un equilibrio deciso e riconoscibile.

Durante la dimostrazione il pubblico ha potuto seguire le fasi di preparazione e assaggiare la proposta, in un contesto fieristico dedicato ai professionisti del settore e alle nuove tendenze del foodservice.

«È stata una bellissima esperienza - hanno dichiarato i fratelli Miccolis - un’idea di Puglia da mangiare, costruita su ingredienti identitari e su un lavoro di squadra che parte dalla quotidianità in pizzeria e arriva fino alle vetrine nazionali».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 20 ottobre 2025

Nuova sede per la filiale di Castellaneta della Banca di Credito Cooperativo di Marina ...

La Redazione - gio 27 novembre 2025

Fino a poco tempo fa, le chat video erano percepite dalle persone come una necessità ...

La Redazione - ven 14 novembre 2025

L'entusiasmante avventura di YUP a Laterza prosegue con una nuova veste e un'offerta più ampia ...