news ed eventi CIA

La processione a mare di San Cataldo sulle motonavi di Kyma Mobilità

Motonave notturno Clodia Kyma Mobilità Motonave notturno Clodia Kyma Mobilità

In occasione dei festeggiamenti in onore di San Cataldo, Kyma Mobilità propone la straordinaria opportunità di seguire la suggestiva processione a mare del santo patrono a bordo di una motonave che, come ormai tradizione vuole, si pone sulla scia di Nave Cheradi sulla quale ci sarà la statua di San Cataldo.

Anche quest’anno Kyma Mobilità metterà a disposizione entrambe le sue motonavi, la “Clodia” e la “Adria”, per dare la possibilità a un numero maggiore di passeggeri di seguire comodamente “in prima fila” la processione a mare di San Cataldo: non solo ai tarantini, ma anche ai tanti turisti che saranno in città per l’occasione; a tal fine è stato deciso di lasciare invariato l’importo del biglietto senza applicare aumenti.

Il biglietto costa 15 euro, per i minori di sei anni è gratuito, ed è possibile acquistarlo nell'ufficio vendite, in via D’Aquino 21 (099.4526785), presso le rivendite Kyma Mobilità autorizzate al Servizio Idrovie (elenco sul sito), non a quelle solo degli autobus, e online nella Sezione Idrovie del sito www.kymamobilita.it e a quella dell’App “KYMA" scaricabile gratuitamente.

L’imbarco dei passeggeri avverrà, a partire dalle ore 18.30 di giovedì 8 maggio, dall’imbarcadero di Piazzale Democrate, dove c’è un’ampia disponibilità di parcheggi; durante l’escursione una guida illustrerà ai passeggeri le tradizioni tarantine legate al culto di San Cataldo, affascinandoli con aneddoti curiosi ed episodi poco noti.

La motonave attraverserà il canale navigabile passando sotto il Ponte Girevole e di fianco al Castello Aragonese, per poi raggiungere il Molo Sant’Eligio dove si aspetterà la partenza di Nave “Cheradi”, con la statua di San Cataldo a bordo, che sarà seguita dalle motonavi di Kyma Mobilità.

Dopo le operazioni di sbarco della statua del Santo patrono sulla banchina del Castello Aragonese, da dove riprenderà la processione via terra, le motonavi raggiungeranno il Piazzale Democrate dove avrà termine l’escursione. Tutte le info su www.kymamobilita.it.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 9 aprile

Nell’ambito del progetto “Nessuno Escluso” finanziato dal PNRR, giovedì ...

La Redazione - ven 11 aprile

È stato un momento carico di emozione e significato quello che ha visto protagonisti i giovani studenti ...

La Redazione - ven 11 aprile

Anche quest’anno Kyma Mobilità partecipa ai riti ...