news ed eventi CIA

La processione dei "Zùccatur" emoziona Massafra

Madonna della Scala Madonna della Scala © ViVi

Oggi pomeriggio, 25 aprile, Massafra ha vissuto un momento di grande emozione e tradizione.

Alle 16:30, la comunità massafrese si è ritrovata nella chiesa di San Benedetto per partecipare alla solenne traslazione del simulacro della Madonna della Scala al Santuario Diocesano. La processione, guidata dai "Zùccatur" – i muratori che rendono omaggio agli antichi cavatori – ha attraversato le vie cittadine, avvolta in un'atmosfera di fede intensa e di profonda devozione.

Il cammino della Beata Vergine della Scala è stato accompagnato dalla preghiera e dalla partecipazione di numerosi fedeli, che hanno seguito il corteo con grande raccoglimento. Il momento culminante è stato la consegna del simulacro al rettore del Santuario, segnando l’inizio ufficiale della Santa Novena.

Un evento che ha unito la città di Massafra, richiamando la storicità e l'amore popolare che da sempre caratterizzano questa tradizione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 20 novembre

A Massafra, nella palestra nel plesso Manzoni dell'istituto comprensivo De Amicis-Manzoni, sono stati ...

La Redazione - gio 20 novembre

Questa sera, giovedì 20 novembre, alle 19, nel Centro Diurno SS. Medici in viale Marconi 158 a Massafra, ...

La Redazione - ven 21 novembre

Memoria viva prende forma nel CAV Rompiamo il Silenzio di Massafra, dove il 18, il 25 novembre e il 2 dicembre, dalle ...