news ed eventi CIA

«La rotatoria in via Santa Caterina è l'ennesimo fallimento dell'amministrazione Quarto»

Rotatoria in via Santa Caterina Rotatoria in via Santa Caterina

«Ennesimo fallimento dell'amministrazione Quarto. Il nostro territorio si arricchisce di una nuova opera del tutto inadeguata con conseguente spreco di denaro pubblico».

Commenta così, in una nota, il responsabile provinciale di infrastrutture e trasporti della "Lega Giovani", il massafrese Alessio Pinto.

«È sotto gli occhi di tutti i cittadini - continua Pinto - la rotatoria realizzata che avrebbe dovuto agevolare lo scorrimento del traffico su via Santa Caterina e che fa, invece, esattamente l’opposto del suo compito.

Contemporaneamente, su via Crispiano, è stato realizzato un marciapiede sottoposto per ben due volte ai lavori, in quanto, nonostante tutti fossimo a conoscenza della presenza di barriere architettoniche, al termine degli interventi queste erano ancora presenti. Di conseguenza, si è dovuto ricorrere a nuovi lavori per abbatterle.

In via Santa Caterina, invece, è stata costruita una rotatoria utile nel suo scopo iniziale, ma disastrosa al compimento dell'opera, come dimostrato dalla grandezza della stessa che ha creato intralcio alla viabilità sia per i mezzi leggeri sia per i mezzi pesanti.

La dimostrazione la si è avuta nelle scorse settimane con un autoarticolato che non riusciva ad immettersi nella rotatoria.

A questo punto ci chiediamo: perché tanto spreco di denaro pubblico quando i lavori si possono svolgere una sola volta potendosi avvalere di tanti validi professionisti che la nostra città possiede? La rotatoria è anche caratterizzata dalla mancanza di illuminazione che la rende pericolosissima.

Pertanto, la Lega Giovani chiede all’amministrazione Quarto di rimediare in tempi brevi a questo scempio».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 28 aprile

Lunedì 29 aprile, alle 18, nel centro polivalente anziani di Massafra, ...

La Redazione - dom 28 aprile

Il presidente Michele Bommino ha convocato una seduta di consiglio comunale di Massafra per lunedì ...

La Redazione - sab 27 aprile

Francesco Quarato, atleta massafrese della Dynamyk Fitness di Palo del Colle, ha appena conquistato il titolo italiano ...