news ed eventi CIA

La Sala Cavallerizza ospiterà la presentazione del libro di Marco Mancini

La  Sala Cavallerizza  di Laterza La Sala Cavallerizza di Laterza

Sabato 29 marzo, alle 18, la Sala Cavallerizza di Laterza ospiterà la presentazione del libro "Mi raccomando, a mamma! – Appunti di un caregiver" di Marco Mancini, giornalista e già assistente legislativo per la XII Commissione Affari Sociali e Sanità della Camera dei Deputati.

L'evento, promosso dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune, rappresenta un’importante occasione di riflessione sul ruolo dei caregiver, figure spesso invisibili ma fondamentali nell’assistenza ai pazienti affetti da gravi patologie, come il cancro.

Il libro, già vincitore del premio nazionale “Ludovica Castelli” e con una menzione nel concorso LILT presso l’Università di Parma, si concentra sulle esperienze di chi quotidianamente si prende cura dei malati, affrontando le difficoltà e i sacrifici che tale ruolo comporta. La presentazione, aperta dai saluti istituzionali del Sindaco di Laterza, Franco Frigiola, e dell’Assessore ai Servizi Sociali, Giovanna Mele, vedrà la partecipazione di esperti del settore e rappresentanti di importanti realtà associative, tra cui: Pasquale Capalbi, Associazione “Amici di Anna”; Maria Giovanna Giovinazzi, Responsabile medico ANT; Alessia Ricchiuti, Psicologa ANT; Donato Conte, Delegato ANT Laterza; Patrizia Casarotti, Presidente AIL.

A moderare l'incontro, che sarà un’occasione di riflessione e confronto, ci sarà la giornalista Stefania Traversa.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 18 luglio

Tre serate di grande jazz animeranno il cielo estivo laertino con la seconda edizione del ...

La Redazione - mar 22 luglio

È iniziato oggi il sit-in permanente e a oltranza di un gruppo ...

La Redazione - gio 24 luglio

Intesa tra commercianti e sindaco Frigiola: via Roma riaprirà al traffico entro 10 giorni. ...