news ed eventi CIA

La Teknical batte Calimera e vince il campionato di Prima Divisione

La Teknical Sport Massafra chiude la regular season con una vittoria battendo Calimera per 61-48 dinanzi ad un pubblico festante al Palazzetto dello Sport.

La formazione del duo Dicensi-Conforti ancora una volta dimostra in casa di avere una marcia in più, convincendo con una prestazione sontuosa.

I biancorossi arrivano alla partita con la sicurezza di aver già conquistato la Promozione settimana scorsa, ma per chiudere in testa al campionato bisogna superare l'ostacolo Calimera. I salentini arrivano alla partita con i massafresi senza grosse aspettative, puntando sull'estro di Montinaro. Il primo quarto vede un grande equilibrio tra le due squadre, con il Massafra che apre con Gentile ma che trova le contromosse di Montinaro e compagni. Nel secondo quarto si parte subito con sei punti siglati da Mansueto e il canestro vincente di Gentile, che permettono ai massafresi di salire a +7. Nel finale di quarto, il solito Montinaro fa tremare i biancorossi tornando a -2, ma una tripla di Sottile G. e un tiro sotto canestro di Notaristefano permettono al Massafra di ricacciare a -7 i salentini. Nel terzo quarto la situazione non cambia, con i massafresi che allungano di 11 con capitan Sottile e compagni che vedono sempre più vicino il primato del raggruppamento. L'ultimo quarto si apre con una tripla di Notaristefano, che ribadisce tutto quello che si è visto fino a quel momento. Non basta l'orgoglio dei salentini per provare a rientrare in partita.

Finisce qui, con la Teknical che ritorna in Promozione quattro anni dopo dall'ultima volta e con la grande soddisfazione di essere rimasti imbattuti tra le mura amiche per tutta la stagione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 26 febbraio

Giovedì 29 febbraio, alle 16, l'associazione "Caritas Christi" O. D. V. celebrerà ...

La Redazione - lun 26 febbraio

Martedì 27 febbraio, alle 18, nella sede dell'associazione ...

La Redazione - lun 26 febbraio

Sabato 24 febbraio, ha fatto tappa a Massafra il tour delle gravine: un viaggio ...