news ed eventi CIA

La Teknical Sport Massafra trionfa nella "Gara-1" della finale playoff

Teknical Sport Massafra-New Basket Carmiano Teknical Sport Massafra-New Basket Carmiano © Vivi

La Teknical Sport Massafra ha fatto valere il proprio dominio in casa aggiudicandosi la vittoria nella "Gara-1" della finale playoff del campionato di DR2.

Il match, tenutosi ieri, domenica 28 aprile, ha visto la squadra massafrese emergere con un punteggio finale di 67-47 contro il New Basket Carmiano.

Dopo un primo tempo inizialmente equilibrato, la squadra di Massafra ha preso il controllo del gioco nella seconda metà della partita, mostrando determinazione, velocità e qualità sul campo. L'obiettivo era chiaro fin dall'inizio, e il gruppo ha dimostrato di essere concentrato esclusivamente su di esso.

Il match ha visto un inizio combattuto, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per guadagnare vantaggio. Tuttavia, è stata la precisione e la determinazione della Teknical Sport Massafra a fare la differenza, guidata dalla coppia Convertino - Zimmari, che ha saputo gestire con maestria gli attacchi e conquistare punti cruciali.

Il coach della squadra, Luigi Dicensi, ha saputo sfruttare al meglio la profondità della sua panchina, permettendo alla squadra di mantenere il vantaggio anche senza due dei suoi giocatori chiave per gran parte del primo tempo.

Il terzo quarto ha visto Massafra allungare ulteriormente il vantaggio, grazie a una difesa a zona impeccabile e a una serie di giocate brillanti sia in attacco che in difesa.

Un punto chiave della partita è stata la capacità dei giocatori di Massafra di segnare da tre punti, con ben sette triple messe a segno, mentre il New Basket Carmiano è riuscito a rispondere solo con una. Questa disparità nel gioco da fuori ha contribuito significativamente al divario finale nel punteggio.

Da sottolineare anche la performance straordinaria di Alessio Patrimia, che ha segnato 15 punti, inclusi tre tiri da tre punti, dimostrando un'incredibile crescita rispetto alle prestazioni stagionali precedenti.

Con questa vittoria, la Teknical Sport Massafra si porta in vantaggio nella serie, ma il New Basket Carmiano non si arrende e cercherà di ribaltare la situazione nella prossima partita in casa propria.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 4 maggio alle 19:30, quando si disputerà la "Gara-2" della finale playoff.

Statistiche della partita:

TKS MASSAFRA – NB CARMIANO 67-47 Parziali: 19-16, 35-31, 54-39.

MASSAFRA: Patrimia 15, Zimmari 14, Convertino 10, Carabotta 9, Gentile 7, Notaristefano 6, Sottile 6, Taurino, Orlando, Mappa, Scarcia, Dalena. All. Dicensi. Ass. Conforti.

CARMIANO: Pinto 15, Giordano 12, De Nunzio 8, Riotti 7, Quarta 5, Giancane, Mannarini, Dimitri, Frassanito, Massari. All. Campanile.

Arbitri: Cometa – Loglisci.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 10 maggio

Domenica 26 maggio tutti in sella a Massafra. ...

La Redazione - ven 10 maggio

Il giovane era irreperibile da qualche giorno e per questo i carabinieri della compagnia di ...

La Redazione - ven 10 maggio

Massafra si prepara ad immergersi nell'universo poetico di Fabrizio De Andrè ...