news ed eventi CIA

La Young Basket Massafra alla Final Four del campionato Under 18 Platino

Young Basket Massafra - Under 16 Young Basket Massafra - Under 16

Importante traguardo raggiunto dai ragazzi della Young Basket Massafra, che nel campionato di categoria under 18 si piazzano tra le prime quattro squadre della regione e si garantiscono, con tre giornate di anticipo, la possibilità di giocarsi la semifinale.

Un obbiettivo raggiunto con tanta passione agonistica e l’orgoglio di onorare il nome di Massafra in tutta la regione: da Lecce a San Severo.

La squadra è la stessa che ha vinto due anni fa il campionato under 16 élite, con qualche innesto di talento e con la rinnovata guida tecnica affidata al coach Mario Salvi.

Un accurato lavoro individuale sui giocatori, la cura quasi maniacale degli aspetti tecnico - tattici, il miglioramento dello staff a supporto della squadra, l’introduzione di nuove metodologie di allenamento, hanno dato i loro frutti; i ragazzi della Young Basket Massafra hanno acquisito maggiore spessore di squadra ed una propria identità di gioco.

Una citazione particolare meritano l’importanza della preparazione atletica supervisionata dal professor Mimmo Santarcangelo e del recupero degli infortunati affidato al dottore in fisioterapia Giuseppe Làzzaro.

La Young Basket Massafra, nata nel 2011 da ciò che restava della vecchia "G.S. Basket Massafra", per il primo anno dalla sua fondazione non disputa campionati di categoria senior, coerentemente con la propria vocazione di dedicarsi prevalentemente alla pallacanestro giovanile ed al Minibasket, basandosi sul principio che ogni struttura si costruisce sempre partendo dalle fondamenta.

Nella final four la Young Basket Massafra dovrà vedersela con una tra Aurora Brindisi, Progetto Cestistica San Severo e Lions Basket Bisceglie; la classifica definitiva si delineerà la prossima settimana dopo l’ultima giornata della regular season allorché saranno resi noti gli accoppiamenti e le date delle due semifinali.

Ecco i giocatori artefici del piazzamento: Casulli Giuseppe (Capitano), Ciccarelli Mattia, Convertino Enrico, De Pace Fabrizio, Di Candio Federico, Dicensi Giovanni, Gallo Pietro, Gentile Nicola,Iacobino Andrea, Luccarelli Donatello, Lucente Matteo, Montemurro Cristian, Recchia Alessandro, Zimmari Sean.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Domenica 21 aprile il CUS Bari ha ospitato la dodicesima edizione del "Trofeo Paolo Pinto" ...

La Redazione - sab 27 aprile

Il liceo Domenico De Ruggeri di Massafra ricorda il dirigente scolastico Stefano Milda, dedicandoli ...

La Redazione - gio 25 aprile

Cala il sipario sulla Stagione Teatrale 2023/2024 organizzata dall’assessorato alla Cultura, ...