
«Vogliamo che il comitato di frazione di Marina di Ginosa funzioni, che il numero dei membri cresca e che vi sia una sempre maggiore partecipazione».
È ciò che ha ribadito ieri l’amministrazione comunale durante un incontro con alcuni membri del comitato. Presenti il sindaco Vito Parisi, il presidente del consiglio comunale Giorgio Acquasanta, assessori, consiglieri e il presidente dimissionario del comitato Giulia Piccolo.
«Questo è il nostro obiettivo e la nostra posizione. Abbiamo garantito la massima disponibilità a discutere del regolamento vigente e di eventuali emendamenti, in modo da aggiornarlo, e ad entrare nel merito delle questioni in un tavolo di confronto.
Allo stesso modo, è necessario cambiare le modalità di dialogo tra amministrazione e comitato, che vada oltre le pec e le formalità. In maniera concreta e all’insegna dello scambio e del rispetto reciproco.
Il comitato - ha chiarito l'amministrazione Parisi - è uno strumento per accorciare le distanze tra l'amministrazione e i cittadini. Non il contrario.
L’auspicio è che il comitato non venga più strumentalizzato politicamente da parte delle stesse persone che, in passato, hanno deciso di cancellare questo strumento di partecipazione. E, subdolamente, stanno cercando di far passare un messaggio sbagliato, ovvero che l’amministrazione è contro il comitato.
Al contrario loro, noi abbiamo reintrodotto il comitato di frazione. Ci abbiamo creduto e ci crediamo ancora.
Ecco perché, e lo ripetiamo, siamo disposti a discutere di ciò che è necessario fare e a modificarne il regolamento in base alle nuove esigenze. Questa è la nostra posizione: basta speculazioni e facciamo funzionare il comitato di frazione».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui