news ed eventi CIA

"L'arcobaleno dei pensieri": Nicola Scaligina presenta la sua opera

Nicola Scaligina e la sua opera Nicola Scaligina e la sua opera © Vivi

Lunedì 15 aprile, alle 18, nel centro polivalente anziani di Massafra, si terrà la presentazione dell'opera poetica multimediale "L'arcobaleno dei pensieri" di Nicola Scaligina, edita da Antonio Dellisanti Editore.

"L'arcobaleno dei pensieri" di Nicola Scaligina è un'opera poetica che riflette sulla profonda umanità e sulla varietà di esperienze umane. Attraverso le sue composizioni, l'autore esplora temi come l'amore, la solidarietà, la spiritualità e la bellezza della natura. Le poesie trasmettono un messaggio di speranza, di altruismo e di ricerca del significato nella vita quotidiana. Scaligina riesce a trasportare il lettore in una dimensione di coinvolgente spiritualità, offrendo immagini liriche e colorate che celebrano la vita e l'umanità.

L'evento è promosso dall'associazione nordsud e si inserisce nel contesto del progetto regionale "Fragilità e marginalità: come mettere riparo", parte della programmazione di "Puglia Capitale Sociale 3.0".

L'iniziativa prevede i saluti dell'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Massafra Maria Rosaria Guglielmi e gli interventi di Giovanni Matichecchia e Francesco Laterza.

L'AUTORE

Nicola Scaligina è un poeta nato a Massafra e residente a Palagiano. Ha conseguito il diploma accademico di Magistero in Scienze Religiose nel 1993 e ha lavorato come docente di religione cattolica per 40 anni presso diverse scuole. È stato attivo nell'Azione Cattolica a livello diocesano e regionale, promuovendo varie pubblicazioni periodiche. Ha pubblicato diverse raccolte di poesie e volumi sulla storia dell'Azione Cattolica. Nel 2023 ha pubblicato la raccolta di poesie "L'arcobaleno dei pensieri" e nel 2024 ha curato il volume antologico "Letteratura massafrese sulle tradizioni di Pasqua". Scaligina si distingue per la sua profonda umanità e il suo impegno sociale.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 27 aprile

Il liceo Domenico De Ruggeri di Massafra ricorda il dirigente scolastico Stefano Milda, dedicandoli ...

La Redazione - ven 26 aprile

Nel suggestivo scenario del santuario Madonna della Scala di Massafra, oggi venerdì 26 aprile ...

La Redazione - ven 26 aprile

È appena terminata in via Livatino la tappa Grottaglie-Massafra dell’iniziativa ...