
Mercoledì 25 settembre, nell Centro Polivalente di Massafra, si terrà l'evento dal titolo "Jère fìgghje e mo so' mamme...".
L'evento, organizzato dall'associazione nordsud, rientra nel progetto regionale "Fragilità e marginalità: come mettere riparo" e fa parte della programmazione di "Puglia Capitale Sociale 3.0".
La serata onorerà i due studiosi massafresi, Orazio Santoro e Roberto Caprara, per i loro significativi contributi alla ricerca sul Dialetto e sui prodotti letterari della tradizione massafrese, come annunciato dal Presidente dell'associazione nordsud, Franco Laterza. L'evento avrà come tema principale "Saggezza e spiritualità dei nostri avi" e vedrà la partecipazione dell'Orchestra Giovanile Agorà Città di Massafra, sotto la direzione del maestro Antonello Tannoia.
In programma, una rassegna di "antiquariato artistico-letterario massafrese" che celebrerà le radici culturali locali con momenti di riflessione sulla saggezza popolare. Saranno presenti amministratori e cittadini, invitati a partecipare a una serata di cultura, tradizione e musica, con momenti di premiazione e ulteriori sorprese.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui