news ed eventi CIA

L'associazione Plasticfree si presenta anche a Massafra

I volontari della Onlus Plastic Free I volontari della Onlus Plastic Free

L'associazione Plasticfree è arrivata anche a Massafra e si presenterà alla città il 7 giugno alle 18, nei locali di "Casa in Metamorfosi", in vico De Notaristefani 8.

La Plastic Free Odv Onlus è un’organizzazione di volontariato nata con lo scopo di informare e
sensibilizzare le persone  sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica.

L'associazione è impegnati sul campo attraverso diversi progetti quali appuntamenti di clean up, salvataggio delle tartarughe marine, sensibilizzazione nelle scuole e Comuni Plastic Free.

All'incontro, nato per condividere riflessioni e attività,  parteciperanno Marco De Bartolomeo (referente locale Plasticfree Massafra), Gaia Silvestri (presidente del Il Ponte APS ETS, Fabio De Lima Souza (referente Plasticfree della provincia di Taranto) e Gregorio Mongelli de "Gli Amici di Rietto".

«L’obiettivo - scrive il referente De Bartolomeo - è quello di sviluppare entro breve tempo iniziative di sensibilizzazione e di contrasto all’uso eccessivo di plastiche e all’abbandono incontrollato di rifiuti nelle aree urbane e rurali. Il tutto, nell’augurio di attivare collaborazioni sinergiche a beneficio di tutta la comunità massafrese su questo tema».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 3 luglio

L'antologia poetica "Rafale" è recentemente approdata nelle librerie, ...

La Redazione - gio 4 luglio

Dopo aver conquistato il pubblico con oltre 60 presentazioni in giro per l'Italia ...

La Redazione - gio 4 luglio

Massafra si prepara per la festa della "Madonna del Carmine". ...