news ed eventi CIA

L'associazione Plasticfree si presenta anche a Massafra

I volontari della Onlus Plastic Free I volontari della Onlus Plastic Free

L'associazione Plasticfree è arrivata anche a Massafra e si presenterà alla città il 7 giugno alle 18, nei locali di "Casa in Metamorfosi", in vico De Notaristefani 8.

La Plastic Free Odv Onlus è un’organizzazione di volontariato nata con lo scopo di informare e
sensibilizzare le persone  sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica.

L'associazione è impegnati sul campo attraverso diversi progetti quali appuntamenti di clean up, salvataggio delle tartarughe marine, sensibilizzazione nelle scuole e Comuni Plastic Free.

All'incontro, nato per condividere riflessioni e attività,  parteciperanno Marco De Bartolomeo (referente locale Plasticfree Massafra), Gaia Silvestri (presidente del Il Ponte APS ETS, Fabio De Lima Souza (referente Plasticfree della provincia di Taranto) e Gregorio Mongelli de "Gli Amici di Rietto".

«L’obiettivo - scrive il referente De Bartolomeo - è quello di sviluppare entro breve tempo iniziative di sensibilizzazione e di contrasto all’uso eccessivo di plastiche e all’abbandono incontrollato di rifiuti nelle aree urbane e rurali. Il tutto, nell’augurio di attivare collaborazioni sinergiche a beneficio di tutta la comunità massafrese su questo tema».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone.
Seguici sul canale WhatsApp: clicca qui
Seguici su Telegram: clicca qui
La Redazione - mar 27 ottobre

Dopo la protesta di questa mattina presso la succursale di via Carducci ...

La Redazione - mar 27 ottobre

Due giornate dedicate alla spiritualità, alla speranza e alla rinascita interiore ...

Mariella Eloisia Orlando - mer 28 ottobre

Domenica 25 ottobre è calato il sipario sull’undicesima edizione della ...