
«Anche quest'anno - ha dichiarato il sindaco di Laterza Franco Frigiola -, tenuto conto che siamo ancora in fase pandemica, l'Amministrazione di Laterza ha voluto dare un sostegno alle famiglie e alle imprese in questo momento di grande criticità. Alle famiglie con un "Buono Spesa" e con un "Buono Utenze", novità di quest'anno, e alle imprese con un avviso pubblico che uscirà a breve e che prevede un contributo una tantum proprio a sostegno delle attività che hanno subito questa pandemia».
Con queste parole, Frigiola ha annunciato il via alle domande per l'acquisizione dei buoni di sostegno.
Si tratta, in sintesi, di due avvisi pubblici illustrati nel dettaglio dall'assessore ai Servizi Sociali Giovanna Mele: «I "Buoni Spesa" e i "Buoni Utenze" consistono in un contributo destinato ai nuclei familiari che hanno un ISEE non superiore agli 8.500 euro.
I "Buoni Spesa" potranno essere utilizzati per l'acquisto di beni di prima necessità e farmaci e saranno spendibili nelle attività aderenti all'iniziativa. I "Buoni Utenze" potranno essere utilizzati per il pagamento della TARI, di bollette gas, acqua e luce. L'accesso è riservato solo ad una delle due misure.
La domanda, come lo scorso anno, sarà compilabile online al link www.serviziadomanda.resettami.it/laterza/ attivo da oggi 13 dicembre alle 16 e fino alle 23:59 del giorno 21 dicembre 2021.
Ulteriori dettagli, come la guida alla compilazione della domanda e l'elenco delle attività dove si potranno spendere i buoni, saranno pubblicati sulla pagina istituzionale e sui canali social del Comune di Laterza.
Infine - ha concluso l’assessore - vorrei ringraziare l'Ufficio dei Servizi sociali per il lavoro svolto e che continuerà a svolgere a garanzia della massima trasparenza e la massima efficienza nella distribuzione dei buoni ai cittadini che hanno subito gli effetti della pandemia».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui