
Anche quest'anno, la comunità laertina si riunirà per la tradizionale Via Crucis del Venerdì Santo che si svolgerà dalle 20 alle 23 nelle vie cittadine in un'atmosfera di profonda preghiera e spiritualità.
Le 14 stazioni della Passione di Cristo saranno accompagnate dal suono solenne del tamburo e della troccola, simboli di questo momento di riflessione e raccoglimento.
La novità di quest’anno è la partenza della processione dei misteri dalla chiesa di San Lorenzo e seguirà il seguente itinerario: via Chiesa, piazza Plebiscito, piazza Vittorio Emanuele, via Galilei, via Cavour, via Giannone, via San Francesco, via Tenente Natile, via Roma, via Cormons, via Puccini, largo Fiera, via Monte Faiti, fino a giungere nella chiesa di Santa Filomena.
Sarà uno dei momenti più intensi della Settimana Santa: un'occasione di fede e condivisione che si rinnova ogni anno con grande partecipazione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui