Il dottor Franco Cristella
Un destino crudele l’ha strappato via per sempre nel giorno del suo 65esimo compleanno.
Laterza piange il dottor Franco Cristella, amato farmacista in servizio da oltre 30 anni nella farmacia ospedaliera del “San Pio” di Castellaneta.
Si è spento nella prima serata di venerdì 24 ottobre a causa di una terribile malattia scoperta da poco. Ha provato a combatterla armato del suo solito entusiasmo e di una impareggiabile simpatia ma purtroppo non ce l’ha fatta.
Dalla metà degli anni ‘90 fino a poche settimane fa, un vero faro del presidio ospedaliero della città di Valentino e dell’intera comunità laertina.
Nella sua Laterza aveva lasciato il segno tra la gente anche per il suo impegno politico, a cavallo tra la fine degli anni ‘90 e i primi anni 2000, sia a livello comunale che provinciale sempre al fianco delle fasce deboli della comunità.
Appassionato di calcio, tifosissimo del Milan, amava la sua famiglia e la buona compagnia tra mille caffè, spuntini caserecci e la sua amata focaccia laertina.
Poco incline alla tecnologia: odiava gli smartphone e non frequentava social network. Nonostante questo riusciva sempre a trovare il modo per restare vicino alla gente donando supporto e disponibilità.
Del dottor Cristella ci resterà un grande rammarico: ha fornito la giusta medicina a migliaia di persone per più di 30 anni per guarire e per far stare meglio, ma proprio per lui, atroce scherzo del destino, la giusta medicina per tenerlo in vita purtroppo non era ancora stata inventata.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

