
Nella ricorrenza del centenario della nascita dell’architetto Michele Giannico (1 dicembre 1922), progettista di innumerevoli opere, fondatore dell’ordine professionale ionico e già sindaco di Laterza, l’associazione culturale "Architetto Michele Giannico" ha programmato una giornata di studio, che si terrà il prossimo 1 dicembre dalle 17 alle 19 nell'auditorium comunale di via Concerie 50.
Durante l’evento, denominato “Segni, sogni e bisogni dell’architettura nella Terra delle Gravine” e patrocinato dal Comune, della Provincia e della Regione, interverranno l’avvocato Giulio Maria Giannico e il presidente dell’Ordine degli architetti di Taranto Paolo Bruni e verrà presentata in anteprima una video-novel realizzata dal designer Angelo Clemente.
Sarà occasione per fare memoria, per riscoprire il genius loci ma anche per contribuire alla riprogrammazione dell’architettura (intesa come “costruzione di bellezza”) nella terra delle Gravine.
L'associazione culturale "Architetto Michele Giannico" è stata costituta nel 2000 ed oggi è presieduta dall’avvocato Giulio Maria Giannico: associa professionisti del territorio in collaborazione con l’Ordine degli architetti di Taranto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui