news ed eventi CIA

Laterza rivive la cospirazione del marchese

Palazzo Marchesale a Laterza Palazzo Marchesale a Laterza

Oggi, 24 agosto, a partire dalle 18:30, appuntamento con la storia di Laterza.

In occasione della II edizione dell’evento “La cospirazione del marchese”, appassionati di giochi di ruolo e di enigmi avranno la possibilità di scoprire Laterza in modo inusuale, proprio attraverso l'omonimo urban game. 

Interrogando dame e cavalieri in costumi seicenteschi, risolvendo indovinelli e ricercando indizi per i vicoli del borgo antico, i giocatori scopriranno misteri avvincenti e segreti sepolti nel tempo. 

Solo una fazione potrà trionfare e svelare gli enigmi che hanno plasmato la storia di questa cittadina. 

Appuntamento dunque alle 18.30 a Palazzo Marchesale, in piazza Plebiscito. Iscrizione e partecipazione gratuita ma la prenotazione è obbligatoria. 

Il divertimento poi proseguirà dalle 21 con lo spettacolo delle danze in costumi seicenteschi che coinvolgeranno il pubblico nei divertimenti delle grandi corti europee.

L'evento del Duc laertino è realizzato grazie alla collaborazione della Proloco Laterza APS - D'Azzia sposi a Palazzo, associazione culturale "la Gravina", Laterza Estate, Laterza Turismo, con il prezioso patrocinio del Comune di Laterza e del Distretto Urbano del Commercio Laterza.

Gli urban games vengono progettati con l'obiettivo di creare una competizione minima tra  giocatori, mentre l'enfasi viene posta maggiormente sull’esplorazione, la sperimentazione e l’uso creativo degli spazi urbani. 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 18 luglio

Nel corso della giornata di ieri, i carabinieri delle stazioni di Laterza e Marina di Ginosa ...

La Redazione - ven 18 luglio

«Dopo oltre due anni di lavori infiniti su via Roma, arteria centrale ...

La Redazione - ven 18 luglio

Tre serate di grande jazz animeranno il cielo estivo laertino con la seconda edizione del ...