news ed eventi CIA

Strada provinciale 16, CON Laterza pungola Gugliotti

La strada provinciale che costeggia la pineta comunale di Laterza La strada provinciale che costeggia la pineta comunale di Laterza

«La strada provinciale 16 diviene ogni giorno più pericolosa per la pubblica incolumità ed è già stata teatro di numerosi incidenti anche mortali».

Con queste parole, il circolo politico "CON Laterza" si è rivolto al presidente della Provincia Giovanni Gugliotti, chiedendo un celere intervento al fine di ripristinare lo stato dei luoghi e la corretta viabilità.

«Parliamo della strada che costeggia la pineta comunale di Laterza (il nostro grande polmone verde), luogo di aggregazione per podisti e cittadini. Oltre ad una pista ciclabile - si legge nella nota ricevuta - che poniamo all’attenzione della sua amministrazione poiché necessita di interventi urgenti di manutenzione straordinaria (manto stradale sconnesso e segnaletica orizzontale ormai non visibile), le nostre attenzioni si concentrano anche sulla necessità di manutenzione ordinaria della stessa provinciale, costellata di buche e avvallamenti.

Sarebbe inoltre necessario, vista l’elevata velocità con cui gli automezzi attraversano quest'arteria provinciale e la contemporanea presenza di podisti, ciclisti, famiglie e bambini, installare in più tratti dei dissuasori di velocità per limitarne i pericoli, o in alternativa pensare ad un sistema di videosorveglianza».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...

La Redazione - mer 13 marzo

Sabato 23 e domenica 24 marzo si rinnova l’appuntamento con le ...