news ed eventi CIA

Un concorso per la "Mater Domini" di Laterza: ecco il bando per partecipare

Maria Santissima Mater Domini Maria Santissima Mater Domini

Il Santuario Mater Domini di Laterza si preparara ai festeggiamenti in onore di Maria Santissima Mater Domini che si svolgeranno a maggio cn una iniziativa davvero speciale.

L'associazione Pro-Santuario Mater Domini, ha indetto infatti un concorso per la realizzazione di una idea grafica che rappresenterà ufficialmente la festa della patrona di Laterza.

L’immagine riportata nel bozzetto, si legge nel bando di concorso, dovrà essere rappresentativa degli annuali festeggiamenti in onore di Maria Santissima Mater Domini, tratteggiando in generale la religiosità popolare della città di Laterza e rappresentando immagini relative ai festeggiamenti patronali. Il bozzetto deve, cioè, essere espressione delle solide basi religiose di tale evento celebrativo ed, in particolare, dello spirito del sentimento della pietà popolare e religiosa della comunità laertina, individuandone per immagini e colori le peculiarità. A giudizio insindacabile della Commissione giudicatrice, la mancanza di uno dei citati elementi e/o la riduzione dell’immagine realizzata a mero manifesto pubblicitario costituirà ragione di esclusione dal concorso. Le opere devono essere inedite e ideate espressamente per il concorso.

Le opere, per le cui specifiche tecniche consigliamo di consultare attentamente il bando al seguente link http://www.santuariomaterdominilaterza.it/sites/de... dovranno pervenire entro il 30 marzo 2019 esclusivamente all’indirizzo "Associazione Pro Santuario Mater Domini Concorso per la festività di maggio 2019 Piazza Vittorio Emanuele, 19 – 74014 Laterza (TA)"

La Commissione si riunirà per esaminare i diversi bozzetti l'8 aprile 2019. I lavori non prescelti resteranno a disposizione dei rispettivi autori, che potranno ritirarli presso la sede dell’Amministrazione Mater Domini entro il 31 maggio. Le opere saranno valutate sulla base dei seguenti criteri: originalità dell’opera; coerenza con il tema del concorso; rilevanza della tecnica utilizzata; capacità e immediatezza comunicativa.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 2 aprile

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza ...

La Redazione - gio 3 aprile

Nella Sala Cavallerizza di Laterza c'erano anche quattro classi del liceo "Giambattista Vico", ...

La Redazione - lun 7 aprile

C'erano anche due runner laertini alla mezza maratona di Berlino. La gara podistica di ...