L’Atletico Palagiano torna al successo e sale al secondo posto
Domenica 30 novembre, allo stadio Stea di Palagiano, l’Atletico Palagiano ha vinto per 2-0 contro il Monospolis, in una gara valida per il campionato di categoria, per riconquistare i tre punti dopo lo stop della precedente giornata e consolidare la corsa ai vertici della classifica.
La formazione gialloblù, guidata da mister Dipierro, ha dominato per larghi tratti del primo tempo, costruendo numerose occasioni con Calia, Pisano, Maggi e Trawally, senza però trovare il gol del vantaggio. Gli ospiti si sono resi pericolosi solo in avvio con un tentativo di Valente neutralizzato da Salluce, sempre attento nel corso della gara.
Lo 0-0 dell’intervallo non ha però frenato il Palagiano, che nella ripresa ha immediatamente cambiato marcia. Al 5’ della seconda frazione, su assist di Pisano, Calderaro ha firmato l’1-0, realizzando il suo secondo gol stagionale. Due minuti più tardi, al 7’, è stato proprio Pisano a segnare il 2-0, ribadendo in rete una respinta dopo un tiro dello stesso Calderaro finito sul palo.
Il Monospolis ha provato a reagire senza però impensierire realmente la retroguardia di casa, ben guidata da Intini e Buttiglione. Nel finale il Palagiano ha sfiorato il tris con Marinaci e Narcotino, mantenendo il controllo del match fino al triplice fischio dell’arbitro Cazzato della sezione di Taranto.
I dati della gara confermano la supremazia gialloblù: 15 tiri a 5, 4 calci d’angolo a 1 e un netto vantaggio nella produzione offensiva.
Dallo staff tecnico è arrivata la soddisfazione per una prova convincente, definita una risposta importante dopo la sconfitta di Gioia e un segnale di crescita del gruppo, chiamato ora a confermare il buon momento nel prossimo impegno di campionato.
Con questo risultato l’Atletico Palagiano sale al secondo posto e si prepara al big match della decima giornata, in programma al Vito Curlo contro l’Atletico Pezze, sfida diretta che potrà pesare sulla zona alta della classifica. Uno scontro che i gialloblù affronteranno con ritrovato entusiasmo e con la consapevolezza di poter competere per obiettivi importanti.
TABELLINO
ASD Atletico Palagiano: Salluce, Carbone, Capriolo (45' s.t. Mastillone), Intini, Buttiglione (35' s.t. Sani Maaroupi), Maggi, Calia (26' s.t. Narcotino), Casamassima, Pisano, Calderaro, Trawally (23' s.t. Marinaci). A disposizione: Di Tinco, D'Onghia, Calvello, Mastrangelo, Vernile N. Allenatore: Dipierro R.
SSD Monospolis: Ostuni, La Cotignola, Perricci, Cattedra, Gimmi (23' s.t. Giuliani), Biundo, Satalino (35' s.t. Dell'Acqua), Brescia (23' s.t. Potente), Di Bari, Valente, Iaia. A disposizione: Biasi, Vitto, Campanella, Pantaleo, Damasco. Allenatore: Pantaleo C.
Marcature: 5' s.t. Calderaro (P), 7' s.t. Pisano (P).
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

