news ed eventi CIA

L’Atletico Palagiano vince ma saluta la Coppa

L’Atletico Palagiano vince ma saluta la Coppa L’Atletico Palagiano vince ma saluta la Coppa

L’Atletico Palagiano ha battuto il Real Mottola per 2-1 nel ritorno di Coppa allo Stadio Stea, in una gara disputata ieri per tentare la rimonta dopo il 6-2 dell’andata, ma la squadra di mister Renzo Dipierro è stata eliminata perché il risultato complessivo non ha consentito l’accesso al turno successivo.

L’incontro si è aperto con il vantaggio dei padroni di casa, grazie a Pisano, rapido a ribadire in rete dopo la respinta corta di D’Elia su un tiro di Narcotino. Il Real Mottola ha risposto subito con Camara, autore dell’1-1 che ha riportato la gara in equilibrio.

Nel prosieguo della prima frazione il Palagiano ha cercato di conquistare campo: una punizione di Narcotino si è infranta sulla barriera, mentre gli ospiti hanno creato due occasioni – con Camara da lontano e con Mattia Amatulli – entrambe neutralizzate da un attento Salluce. Nel finale Lavarra, subentrato tra i pali del Mottola, ha deviato in angolo un tentativo ancora di Pisano, con Carbone che di testa ha mancato il bersaglio.

Nel secondo tempo i gialloblú hanno tentato la rimonta. Calvello ha sfiorato la rete con un tiro al volo finito alto, mentre il Mottola si è reso pericoloso solo al 26’ con Villani.

Alla mezz’ora Nicholas Vernile ha impegnato Lavarra, poi al 37’ ha colpito il palo: sul pallone respinto è arrivato Calderaro, che di sinistro ha realizzato il 2-1. Nel finale Narcotino ha tentato ancora la conclusione, bloccata dal portiere ospite, e una nuova occasione per Calderaro è terminata alta.

Dal club emerge la consapevolezza di una prestazione fatta di determinazione e coraggio, ma segnata dal peso del largo passivo dell’andata. La società riconosce l’impegno dei giocatori e sottolinea la volontà di proseguire con il lavoro intrapreso.

La vittoria interna non cambia l’esito della doppia sfida, ma la gara mostra segnali utili in vista del campionato. La squadra continuerà a lavorare per dare continuità alla prestazione, puntando su un gruppo che, pur fuori dalla Coppa, ha dimostrato capacità di reazione e spirito di squadra.

TABELLINO

ASD Atletico Palagiano - ASD Real Mottola 2-1

ASD Atletico Palagiano: Salluce, Capriolo (41' s.t. Mastillone), Carbone, Intini, Calvello, Sani Maaroupi, Monaco (27' s.t. Vernile N.), Maggi, Pisano, Calderaro (44' s.t. Marzano), Narcotino. A disposizione: Di Tinco, Masi, Di Mita, Mansueto, Ben Amor, Mappa. Allenatore: Dipierro Renzo.

ASD Real Mottola: D'Elia P. (9' Lavarra), D'Elia N., De Marinis, Spicoli, Menzulli, Semeraro, Fratti, Scapati, Scala, Camara, Amatulli M. (24' s.t. Villani), Amatulli C. (42' s.t. Genco). A disposizione: Notaristefano, Gioscia, Tanzarella. Allenatore: Gidiuli G.

Marcature: 5' Pisano (P), 7' Camara (M), 37' s.t. Calderaro (P).

Arbitro: Casula (sez.Taranto).

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 12 novembre

Si è svolta nella sala meeting del Circolo Tennis Palagiano la conferenza stampa di ...

La Redazione - lun 17 novembre

Nel fine settimana, il Taekwondo Taras Palagiano, guidato dal maestro Mino Ricci, ha partecipato ...

La Redazione - lun 17 novembre

Il Comune di Mottola ha avviato il 14 novembre un intervento straordinario di lavaggio ...