news ed eventi CIA

Lavoro nero e non solo: controlli serrati in provincia di Taranto

Fiamme Gialle a lavoro Fiamme Gialle a lavoro

Negli ultimi giorni le Fiamme Gialle del Comando provinciale di Taranto hanno individuato 10 lavoratori “in nero”. Le attività ispettive hanno interessato i comuni della provincia di Taranto di Martina Franca, Palagianello, Pulsano, Sava e Manduria.

L’impiego irregolare di manodopera ha interessato varie tipologie di attività commerciali, tra le quali ristoranti, gelaterie, sartorie, imprese edili e di trasporto merci.

All’esito dei controlli sono stati individuati 7 datori di lavoro responsabili dell’utilizzo di manodopera in nero e uno di questi è stato segnalato al competente Ispettorato territoriale del lavoro ai fini dell’eventuale adozione del provvedimento di sospensione dell’attività commerciale.

Inoltre, nell’ambito di ulteriori e autonomi interventi condotti a contrasto all’evasione fiscale, i finanzieri ijonici hanno riscontrato numerose violazioni agli obblighi di memorizzazione e di invio dei corrispettivi telematici.

Tra gli esercizi commerciali interessati dalle irregolarità figurano imprese presenti nell’intera provincia esercenti le attività di macelleria, panificio, ristorazione, vendita di generi alimentari e di articoli per la casa.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 30 giugno

Gemellaggio solidale tra l'Associazione nazionale carabinieri di Palagianello e quella di ...

La Redazione - lun 30 giugno

Da domani, 1 luglio, e sino al 31 agosto 2025, partono gli orari estivi e si ...

La Redazione - mer 2 luglio

Ventinove nuove assunzioni a tempo determinato nei servizi sociali del Tarantino per i prossimi tre ...