
Tredici lavoratori in nero "beccati" negli ultimi giorni: è questo il risultato dei controlli delle Fiamme Gialle del Comando provinciale di Taranto, in azione nel capoluogo ionico ma anche a Laterza, Crispiano, Palagiano, Ginosa, Castellaneta, Statte, Maruggio, Lizzano e San Marzano di San Giuseppe.
L’impiego irregolare di manodopera ha interessato varie tipologie di attività commerciali, tra le quali falegnamerie, sartorie e imprese edili.
All’esito dei controlli sono stati individuati 3 datori di lavoro responsabili dell’utilizzo di manodopera in nero. Inoltre, nell’ambito di ulteriori e autonomi interventi condotti a contrasto all’evasione fiscale, i finanzieri ionici hanno riscontrato numerose violazioni agli obblighi di memorizzazione e di invio dei corrispettivi telematici.
Tra gli esercizi commerciali interessati dalle irregolarità figurano imprese presenti nell’intera provincia esercenti le attività di bar, panificio, lavanderia, ristorazione e di vendita di generi alimentari.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui