news ed eventi CIA

Lega - Salvini Premier​, Massafra ha un nuovo coordinatore giovanile

Da sinistra: Alessio Pinto, Luca Toccalini e Daniele Panaro Da sinistra: Alessio Pinto, Luca Toccalini e Daniele Panaro

Alessio Pinto è stato nominato coordinatore cittadino del gruppo giovanile della "Lega - Salvini Premier" della sezione di Massafra.

La nomina, avvenuta durante un evento che si è tenuto qualche giorno fa al Relais "Villa San Martino" a Martina Franca, aveva visto la numerosa la presenza del movimento giovanile politico dei paesi limitrofi che fa riferimento al partito del leader Matteo Salvini.

Erano presenti l'onorevole Luca Toccalini segretario nazionale di Lega giovani, il coordinatore regionale dei giovani Marco Volpe e il coordinatore provinciale dei giovani Claudio Aurora.

Alessio Pinto è uno studente di un istituto professionale di Castellaneta, ed è la sua prima esperienza politica.

«Ringrazio il segretario provinciale Claudio Aurora - ha commentato Pinto -, per avermi nominato coordinatore, da subito io e il mio gruppo ci metteremo al lavoro nell'individuare le problematiche che accomunano tutti noi giovani, nella nostra amata città di Massafra e, cosa più essenziale, proporre le soluzioni ad esse. Ne approfitto per invitare tutti i ragazzi di Massafra che fossero realmente interessati ad entrare a far parte della nostra squadra oramai già consolidata, ma concentrata nel raccogliere le migliori idee che la nostra età ha da offrire».

Il coordinatore cittadino inoltre ha nominato il suo vice, Daniele Panaro di 19 anni il quale ha esordito dicendo «Ci siamo avvicinati a questo mondo immenso di lega giovani che si è espanso ormai in tutta la Puglia, compresa la nostra provincia creando una bellissima realtà che ha dato vita anche a questo gruppo, noi siamo la dimostrazione, a prescindere dal nostro ideale politico, di come noi giovani senza timore possiamo avvicinarci al mondo della politica esprimendo le nostre opinioni e cercando di smuovere qualcosa nella nostra società, superando il limite immaginario della nostra giovane età, ed eliminando completamente il divario che c’è tra le nuove generazioni e la politica, che nella maggior parte delle volte si conclude con un non sapersi orientare verso nessun ideale politico. Noi di lega giovani Massafra, con l’aiuto di tutto il gruppo provinciale, cercheremo di metterci in gioco in questa splendida avventura».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Domani, giovedì 25 aprile prossimo, alle 11:15, in piazza Antonio Pagliari a Massafra il Pd ...

La Redazione - mer 24 aprile

Ieri mattina, a Bari, nella Fiera del Levante a Bari, è stato sottoscritto il "Patto ...

La Redazione - mer 24 aprile

Domenica 21 aprile il CUS Bari ha ospitato la dodicesima edizione del "Trofeo Paolo Pinto" ...