
Questo pomeriggio le telecamere di Linea Verde, con la conduzione di Monica Caradonna e Tinto, sono arrivate a Massafra per le riprese di un servizio che sarà trasmesso su Rai1. L’appuntamento televisivo è previsto il 18 ottobre.
Protagonista delle riprese è stato il rione Santi Medici, animato dalla Pro Loco Città di Massafra. L’iniziativa si collega anche alla manifestazione “La notte dei masciari”, evento che ogni anno a fine ottobre richiama cittadini e visitatori tra percorsi storici, rievocazioni e spettacoli legati alle antiche tradizioni locali.
Il servizio è una narrazione che mira a far conoscere il patrimonio culturale e identitario di Massafra a un pubblico nazionale.
All’attività hanno contribuito diverse realtà del territorio: l’associazione culturale La Durlindana, Théâtre Aps, il gruppo Dionysiakos, l’archeologa Mina Castronovi oltre a numerosi volontari e operatori culturali. Sono stati anche al ristorante Cavae a preparare un piatto tipico.
Il servizio televisivo offrirà così l’occasione di valorizzare la città e le sue tradizioni, rafforzando l’immagine di Massafra come comunità che custodisce la memoria ma guarda anche alla promozione turistica e culturale.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui