
Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna "Teatro per Famiglie", curata dall'associazione Molino d’Arte.
Domenica 21 aprile, a partire dalle 17:30, il sipario si alzerà per "Robin Hood nel Castello di Nottingham", una produzione della "Compagnia I Guardiani dell’Oca" di Chieti.
L'Inghilterra medievale prende vita sul palcoscenico, trasportando il pubblico nel verde fantastico e magico della Foresta di Sherwood. Qui, Robin Hood e la sua allegra compagnia si ergono eroicamente contro le cattiverie del perfido Principe Giovanni, detto il “senza terra’’, e del suo fedelissimo e cattivissimo Sceriffo di Nottingham.
La rassegna, che ha accompagnato bambini e famiglie dallo scorso novembre, ha offerto una serie di spettacoli, con rappresentazioni di compagnie teatrali professionistiche nazionali, con l'intento di offrire un'esperienza teatrale coinvolgente e formativa per tutta la famiglia.
In questo avvincente racconto dal sapore antico, i ragazzi potranno immergersi in un mondo di sorprese e colpi di scena. Little John, Frate Tuck, Lady Marianne, lo Sceriffo di Nottingham e il piccolo soldato Artur animano la storia, rendendo l'avventura di Robin Hood ancora più avvincente.
Il costo del posto unico è di 3 euro, garantendo l'accessibilità dello spettacolo a tutte le famiglie.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui