
L’assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane ha ufficializzato la sua ricandidatura al Consiglio regionale, questa volta nella lista “Per la Puglia”, a sostegno di Antonio Decaro.
L’annuncio è arrivato attraverso un messaggio social nel quale Lopane ha rilanciato la visione di una Puglia che cresce «da questa terra e dalle persone che ogni giorno costruiscono futuro».
Originario di Laterza, Lopane è stato sindaco del Comune dal maggio 2011 al luglio 2020, guidando per quasi un decennio la comunità laertina. Nelle elezioni regionali del 2020, è stato eletto consigliere regionale nella circoscrizione di Taranto, nella lista “Con Emiliano”, con 6.671 voti, avviando così la sua prima esperienza in Consiglio regionale. Durante il mandato ha ricoperto gli incarichi di presidente del gruppo consiliare, vicepresidente della Commissione I (Bilancio, finanze e programmazione) e componente della Commissione VII (Affari istituzionali).
Attualmente Lopane è assessore regionale al Turismo, Sviluppo e Impresa Turistica.
Nel suo messaggio di candidatura ha ribadito che «quando cresce Taranto, cresce tutta la Puglia», richiamando l’importanza del lavoro condiviso, della collaborazione istituzionale e della partecipazione civica.
«Scelgo di esserci, passo dopo passo – ha dichiarato – per costruire una Puglia più forte, più unita e più giusta, che parta dai territori e guardi al futuro con fiducia».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui