Gianfranco Lopane
Ben 6.342 voti non sono bastati all’assessore regionale uscente Gianfranco Lopane per centrare nuovamente l’elezione in Regione.
Circa 10 voti di lista su tutta la regione, quasi una nullità, hanno negato all’ex sindaco di Laterza una rielezione che alla vigilia sembrava scontata.
Eppure, nelle sue parole, sembra esserci ancora un barlume di speranza: «Davvero pochissimi voti ci hanno separato da un risultato che avrebbe assicurato ancora una volta rappresentanza alla provincia di Taranto nelle sedi istituzionali regionali. Per questo attendiamo con senso di responsabilità i riscontri ufficiali sulla ripartizione dei seggi, nella consapevolezza che questo esito meriti un approfondimento attento».
Sentori di ricorso, insomma, Lopane intanto non si nasconde: «Resta l’amarezza per non essere riusciti a garantire il seggio per la nostra provincia con la lista Per la Puglia» ha dichiarato, ringraziando tutti gli elettori per il sostegno.
«È comunque un risultato straordinario, che porto con me con profonda gratitudine. Grazie a ciascuno di voi per aver scritto il mio nome sulla scheda, per aver scelto di condividere una visione di Puglia che cresce a partire dalle persone, dalle comunità e dal lavoro quotidiano nei nostri territori.
Ho ricevuto un sostegno immenso in queste elezioni regionali e ve ne sarò sempre riconoscente. Laterza, la mia città, mi ha consegnato un segnale forte e netto: 3.035 voti sono un abbraccio di affetto e fiducia che non dimenticherò.
Grazie alle comunità, ai sindaci, agli amministratori, ai collaboratori e agli amici che in tutta la provincia hanno scelto di sostenere un progetto certamente non semplice, ma che meritava di essere perseguito fino in fondo, insieme.
L’impegno e l’entusiasmo che abbiamo condiviso sono stati la nostra forza. Li porterò con me, in ogni passo che faremo ancora per il futuro della nostra Puglia.
Al presidente eletto Antonio Decaro - ha concluso - e agli eletti al consiglio regionale, il mio più sentito augurio di buon lavoro».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

