news ed eventi CIA

"Madeleine piange ancora", il nuovo libro di poesie di Antonella D'Eri Viesti

Antonella D’Eri Viesti Antonella D’Eri Viesti ©

Nel panorama della poesia contemporanea, si affaccia "Madeleine piange ancora" ultima opera della massafrese Antonella D'Eri Viesti, edito da Bertoni nella collana Poesiaedizioni.

Questo libro di poesie non è solo una raccolta di versi, ma un viaggio intimo attraverso l'anima di Madeleine, una donna che ha lottato con il difficile equilibrio tra amare se stessa e gli altri.

Le parole di Antonella D'Eri Viesti si immergono nelle profondità dell'esperienza di Madeleine, durante il corso dei testi, Madeleine scopre volti di sé che non aveva mai conosciuto in tutta la vita, una personalità multiforme e in eterno cambiamento, che le chiede ascolto.

Si scopre come soggetto di desiderio, capace di godere come con il corpo, con la mente, con lo spirito. Si sente connessa alla natura, si lascia trasportare su piani onirici che nella realtà diventano carne pulsante, desiderante e volente. Si lascia andare alle emozioni che trasforma in sentimenti e impara ad abbandonarli quando non le portano più gioia; perché per Madeleine la vita è un costante godere, mescolando spirito, cuore, sangue e quando non può godere, il dolore la attraversa senza lasciarle fiato.

In questa visione di vita gaudente, anche il dolore, appunto, è un’emozione che vale la pena di attraversare, che ha bisogno della sua dignità e di ascolto.

«Nelle poesie di Antonella D’Eri Viesti - scrive nella prefazione Ilaria Spadaccini - l’amore è forza dilagante ininterrotta, capace di redimere e di affrancare, di liberare e di emancipare».

Il libro "Le Lacrime di Madeleine" di Antonella D'Eri Viesti è disponibile in libreria e negli store digitali.

L'AUTRICE

Antonella D’Eri Viesti, classe 1990. Laureata in lettere e filosofia e specializzazione in comunicazione e marketing, è stata dottoranda di ricerca in filosofia e teoria dei linguaggi e gender presso l'Università degli Studi di Bari e la Utrecht University in Olanda. Lavora come consulente di comunicazione e digital strategist per agenzie e aziende ed è autrice di articoli sui temi di eros e attualità per Frammenti rivista.

Antonella D’Eri Viesti ha pubblicato il romanzo, Ora che ci sei (Dellisanti Editore) nel 2008, Affetti nomadi (Les Flaneurs Edizioni) nel 2018 e  Dialoghi con l’Es (Les Flaneurs Edizioni) nel 2023.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 27 aprile

Il liceo Domenico De Ruggeri di Massafra ricorda il dirigente scolastico Stefano Milda, dedicandoli ...

La Redazione - gio 25 aprile

Cala il sipario sulla Stagione Teatrale 2023/2024 organizzata dall’assessorato alla Cultura, ...

La Redazione - gio 25 aprile

«Le lezioni della storia non vanno mai dimenticate e tra queste la Guerra di Liberazione rappresenta ...