news ed eventi CIA

Maltrattamenti in famiglia e lesioni personali: marito violento in manette

Carabinieri di Palagianello Carabinieri di Palagianello

La scorsa notte, i carabinieri della stazione di Palagianello hanno tratto in arresto un 45enne del posto, presunto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, nei confronti della moglie e del figlio.

Da quanto emerso, era stato proprio il figlio poco prima a cercare di fermare suo padre mentre picchiava sua madre (la moglie dell'arrestato), colpendola con numerosi pugni, anche al volto.

La donna, in preda al panico ma riuscitasi a divincolare, sarebbe scappata sul balcone per chiedere aiuto, gridando nella speranza di essere sentita dai vicini.

I militari dell’Arma, giunti sul posto, hanno fatto sì che il personale del 118 potesse prestare le cure necessarie alla malcapitata, che, per le lesioni subite, è stata poi condotta in ospedale. 

Il marito, dal canto suo, sino a quel momento non aveva consentito ai sanitari di entrare nell’abitazione.

La vittima aveva già presentato una querela contro il marito nel mese di maggio, proprio per le continue violenze psichiche e psicofisiche subite, salvo poi rimetterla successivamente.

Grazie alle indagini svolte, i carabinieri hanno ricostruito che, proprio per le minacce del marito, la donna avrebbe deciso di ritrattare. L’arrestato, infatti, una volta che gli era stato notificato il provvedimento amministrativo dell’ammonimento del questore, proprio per le violenze domestiche inflitte ai propri familiari, avrebbe costretto la moglie a ritirare la querela.

L’uomo è stato così arrestato e condotto in carcere su disposizione dell’autorità giudiziaria, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 16 maggio

Nella serata del 14 maggio, nella sede diocesana di Castellaneta, il nuovo consiglio diocesano ha nominato ...

La Redazione - ven 17 maggio

Oggi la Commissione Elettorale Comunale del Comune di Palagianello ha proceduto, alla "nomina degli scrutatori" da ...

La Redazione - sab 18 maggio

Marco Galante, capogruppo in Regione del M5S, ha depositato una richiesta ...