news ed eventi CIA

Manita a Sannicandro, Atletico Palagiano torna in vetta

Atletico Palagiano Atletico Palagiano

L’Asd Atletico Palagiano ha vinto 1-5 sul campo del Real Sannicandro domenica 4 gennaio, nella gara disputata allo stadio “Scirea” di Bitritto, e con questo risultato ha riconquistato la vetta del campionato di seconda categoria, complice anche il pareggio dell’Atletico Pezze.

La partita si è aperta con un primo tempo vivace su entrambi i fronti. I padroni di casa hanno costruito le prime occasioni con Parise e Cippone, trovando risposte attente dal portiere Salluce. L’Atletico Palagiano ha replicato con Pisano e ha trovato il vantaggio al 18': l’azione nasce da un filtrante di Letizia, finalizzato da Marinaci con un colpo di tacco che ha superato Carulli per lo 0-1.

Nella ripresa i gialloblù hanno indirizzato la gara in pochi minuti. Dopo 2', Calderaro ha firmato il raddoppio con un diagonale di sinistro. Al 5' il gioco è stato sospeso per circa otto minuti per un malfunzionamento dei riflettori dell’impianto. Alla ripresa, l’Atletico Palagiano ha continuato a spingere: al 19' ancora Marinaci ha calato il tris dopo una rimessa laterale di D’Onghia, mentre al 27' è arrivato il gol di Pisano, l’ottavo stagionale, su rilancio lungo di Salluce.

Nel finale il Real Sannicandro ha accorciato al 44' con Fasciano, ma nel recupero è arrivato il sigillo definitivo: al 51', su calcio d’angolo battuto da Calderaro, Intini ha segnato la sua prima rete stagionale. Tra gli episodi conclusivi, da segnalare anche un intervento di Capriolo sulla linea e una nuova parata di Salluce su colpo di testa di LaGreca.

Il tabellino certifica una gara ricca di ritmi e situazioni offensive, con l’Atletico Palagiano capace di colpire con continuità e di trasformare la trasferta in un passaggio pesante nella corsa al primo posto. Ora la squadra gialloblù riparte da una prova di forza che consolida ambizioni e fiducia per il prosieguo del campionato.

TABELLINO

Real Sannicandro: Carulli, Cippone, Sportillo (42' s.t. Manzari), Patruno (42' s.t. De Girolamo), Conte, De Lellis (20' s.t. Dembelé), Di Mola, LaGreca, Parise, Corallo, Fasciano. A disposizione: Cipriani, Cava, Marinelli, Rella, Scalera.

ASD Atletico Palagiano: Salluce, Massaro (34' D'Onghia), Capriolo, Intini, Carbone, Maggi (42' s.t. Marotta), Letizia (30' s.t. Trawally), Casamassima (20' s.t. Sani Maaroupi), Pisano (50' s.t. Mastrangelo), Marinaci, Calderaro. A disposizione: Gentile, Mansueto, Caforio, Vernile. Allenatore:
Dipierro R.

Marcature: 18' Marinaci (P), 2' s.t. Calderaro (P), 19' s.t. Marinaci (P), 27' s.t. Pisano (P), 44' s.t. Fasciano (S)
51' s.t. Intini (P),

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 dicembre 2025

Ladri a segno nella notte nella filiale della banca Widiba di Palagiano. ...

La Redazione - mar 9 dicembre 2025

L’Atletico Palagiano ha pareggiato 1-1 domenica 7 dicembre, allo stadio Vito Curlo di Fasano, contro ...

La Redazione - mar 9 dicembre 2025

Uno sciopero generale del settore igiene ambientale è in programma mercoledì 10 dicembre ...