
L’ASD Atletico Palagiano affida il settore giovanile a Marcello Marzano. L’annuncio è arrivato nelle scorse ore e segna una svolta nella programmazione tecnica della società: Marzano sarà il nuovo direttore e responsabile dell’intero vivaio giallo-blú.
Chi è Marcello Marzano? Un nome noto nel calcio dilettantistico e giovanile, con alle spalle una carriera lunga e articolata. Dopo l’esordio in Promozione con l’Unione Sportiva Palagiano nel campionato 1992/1993, ha indossato le maglie di numerose squadre tra cui Sambenedettese, Recanatese, Matera Sport, Noicattaro, Manduria, Altamura, Martina Franca e molte altre, collezionando esperienze su più campi e in più categorie.
Terminata l’attività da calciatore, ha conseguito il patentino UEFA B e UEFA E, avviando una carriera da tecnico che l’ha visto protagonista in panchina in diverse realtà, tra cui: Pistoiese U15/U16, Lucchese Berretti, Siena (Lega Pro), Massafra Calcio (Eccellenza), Foggia Calcio U16, Taranto Calcio Primavera 3 come vice allenatore, Vasto Girardi, con cui ha conquistato il campionato di Eccellenza Molisana.
Il suo profilo si arricchisce anche di formazioni professionali con Juventus Training, Torino e AIAC, oltre a specializzazioni come Coerver Coaching, Individual Coach, Ball Mastery e Grassroots UEFA livello E.
Ora una nuova responsabilità: quella di guidare l’intero settore giovanile dell’Atletico Palagiano, realtà in crescita che punta sempre di più sulla formazione dei giovani. Per Marzano si tratta della prima esperienza da responsabile generale, un incarico che accoglie con entusiasmo e determinazione.
«Marcello porta con sé esperienza, passione e una visione moderna della crescita calcistica», fanno sapere dalla società.
Una sfida nuova e ambiziosa, per costruire il futuro dei giovani atleti palagianesi. E per l’Atletico, un passo concreto verso un progetto sempre più strutturato.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui