
Sabato scorso, all’interno del Serra Ranch di Daniele Serra a San Marco Argentano, si è conclusa l’ultima tappa del campionato regionale Calabria di Gimkana Western, una disciplina di monta americana, decretando i successi dell’Asd Marshall Ranch. Ingresso trionfale per Giovanni Semeraro nella categoria open, mentre il giovanissimo Francesco Semeraro ha ottenuto il secondo posto in novice youth, calcolando i punteggi delle tre prove disputate su tutto il territorio regionale.
L’Asd Marshall Ranch ha messo a segno un percorso senza sbavature: la prima tappa, ospitata all’Esaro Ranch di Roggiano Gravina, ha visto entrambi i fratelli Semeraro salire sul podio, confermando una continuità di rendimento. Il sorpasso decisivo è arrivato nell’ultima tappa, che ha permesso loro non solo di confermarsi tra i migliori della regione, ma di conquistare anche il campionato regionale Calabria 2025 per entrambe le categorie.
Francesco Semeraro commenta così: «Abbiamo dato il massimo su ogni percorso, concentrandoci sulla precisione e il tempo: questo titolo è il frutto di mesi di allenamento». Giovanni Semeraro aggiunge: «Siamo soddisfatti: ora lo sguardo è già rivolto al prossimo appuntamento nazionale».
Con la conquista del titolo regionale, la coppia dei Semeraro è ufficialmente pronta per la sfida nazionale, in programma a settembre a Cattolica, presso San Giovanni Marignano, Rimini, dove la competizione per il campionato italiano vedrà atleti da tutta la penisola confrontarsi nel circuito Fitetrec-ante.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui