news ed eventi CIA

A Massafra farà tappa l'iniziativa "Match it now"

Piazza Vittorio Emanuele - Massafra Piazza Vittorio Emanuele - Massafra

Riprende la campagna di sensibilizzazione "Match it now" che, dispiegata dal 18 al 26 settembre su tutto il territorio nazionale, persegue le finalità della Federazione Italiana Onlus ADMO.

Sempre in prima linea nel combattere linfomi, leucemie e malattie del sangue, ADMO Puglia OdV celebra il sesto compleanno di "Match it now" con la sua prima tappa a Massafra, dalle 15 alle 20 del 19 settembre, in piazza Vittorio Emanuele dove promuoverà l’informazione e l’iscrizione al registro italiano donatori di midollo osseo (IBMDR).

A sostegno della causa, quest anno, anche il gruppo donatori sangue Fratres Massafra ODV, storica associazione del territorio Massafrese e la prima, qui, a parlare di donazione del sangue ed organi.

«In sinergia con il Ministero della Salute, ADMO Puglia - spiegano i rappresentanti della Federazione - tende ad incrementare il reclutamento di nuovi donatori ed incoraggiarne la tipizzazione. Soltanto 1 su 100mila è compatibile con chi è in attesa di trapianto di midollo osseo e la città di Massafra vuole lasciare una traccia indelebile della propria sussidiarietà e, soprattutto, supporto, verso chi soffre».

Per contribuire al raggiungimento di questo nobile fine, tutti i giovani dai 18 ai 35 anni sono invitati a registrarsi sul sito www.admo.it o chiamare il 3335782418 per prenotarsi ed entrare nel bellissimo mondo della solidarietà.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 15 dicembre

Venerdì 19 dicembre, alla Casa in Metamorfosi di Massafra, è in programma un incontro con ...

La Redazione - dom 14 dicembre

La palestra del plesso Manzoni della scuola secondaria di primo grado dell’istituto ...

La Redazione - sab 13 dicembre

La SSD Soccer Massafra 1963 continua a muoversi sul mercato, rafforzando la rosa in vista ...