news ed eventi CIA

Massafra-Canosa, sfida chiave per la corsa salvezza

La Soccer Massafra affronta oggi pomeriggio il Canosa allo stadio Italia, con calcio d’inizio alle 16:30, nella gara valida per la 20ª giornata del campionato di Eccellenza, prima del girone di ritorno, con l’obiettivo di dare continuità ai risultati e rafforzare il percorso verso la salvezza diretta.

I giallorossi arrivano all’appuntamento da quattordicesimi in classifica con 21 punti, forti del successo per 1-0 sul Brilla Campi, una vittoria che ha consentito di allontanarsi, seppur di misura, dalla zona calda. Di fronte ci sarà un Canosa reduce dal pareggio a reti inviolate contro la Polimnia, risultato che ha rallentato la corsa dei rossoblù, considerati tra le formazioni più ambiziose del torneo.

La sfida si annuncia insidiosa anche per le motivazioni degli ospiti, chiamati a invertire il rendimento esterno, mentre il Massafra cerca conferme davanti al proprio pubblico. In questo contesto si inseriscono le recenti scelte della società giallorossa, intervenuta sul mercato per rafforzare l’organico. Gli arrivi di Kordic e soprattutto il ritorno di Nicola Russo, attaccante di esperienza autore di 23 reti nella scorsa stagione, rappresentano un segnale concreto di fiducia nel raggiungimento dell’obiettivo stagionale.

Rispetto alla gara d’andata, persa 3-0 il 31 agosto, il Massafra si presenta con una fisionomia diversa, più compatta e consapevole. Per competere contro un Canosa costruito per le posizioni di vertice serviranno attenzione, intensità e spirito di sacrificio, elementi che allo stadio Italia spesso hanno fatto la differenza.

Il turno infrasettimanale propone anche altre sfide di rilievo: la capolista Bisceglie impegnata sul campo del Foggia Incedit, il Brindisi che ospita il Galatina al Fanuzzi e l’Unione Calcio Bisceglie, sorpresa del campionato, attesa dal confronto con il Taranto al Ventura.

In un quadro di partite decisive per gli equilibri del girone, Massafra-Canosa rappresenta un passaggio significativo nella stagione giallorossa, con punti pesanti in palio per il prosieguo del campionato.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 15 dicembre

Ieri mattina a Taranto l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della ...

La Redazione - mar 16 dicembre

Massafra ospiterà due appuntamenti con la Notte Bianca, il 20 dicembre e il 5 gennaio, iniziativa inserita ...

La Redazione - mar 16 dicembre

L’associazione Agorà APS Massafra, in collaborazione con l’associazione ...