news ed eventi CIA

Massafra cinico e vincente: rigore di Russo e Bitonto ko

Bitonto - Massafra Bitonto - Massafra

Il Massafra espugna il "Palmiotta" di Modugno con una vittoria di misura sul Bitonto, imponendosi per 1 a 0 grazie al rigore trasformato da Russo sul finire del primo tempo. Un successo pesante per i giallorossi, che continuano la loro corsa verso la salvezza diretta e con uno sguardo ai i play-off, mentre i neroverdi restano in piena zona playout, con l’urgenza di invertire la rotta. Per il Massafra è il quarto risultato utile consecutivo.

La gara ha visto il Massafra partire con grande determinazione, mettendo in difficoltà la difesa del Bitonto già nei primi minuti con le conclusioni di Sergio (12’ e 30’), che hanno fatto tremare la retroguardia locale. Al 34’ ci ha provato anche Napolitano, finita di poco fuori.

Il gol decisivo è arrivato al 45’, su un’azione rocambolesca in area bitontina: un rinvio sbilenco ha messo in difficoltà la difesa di casa, con Addario che, uscendo in maniera scomposta su Amatulli, ha causato un rigore netto. Dal dischetto Russo non ha sbagliato, regalando il vantaggio ai giallorossi.

Nella ripresa, il Bitonto ha tentato di reagire con maggiore aggressività. Due le occasioni  per i padroni di casa: al 50’ Sene ha servito un cross basso su cui Demichele è arrivato con un attimo di ritardo, mentre al 60’ Petitti, lanciato a rete, è stato atterrato in area, guadagnando un rigore. Sul dischetto si è presentato Sene, ma la sua conclusione è terminata alta sopra la traversa, spegnendo le speranze di rimonta dei neroverdi.

Il Massafra ha difeso con ordine fino al triplice fischio, portando a casa tre punti fondamentali per la propria classifica. Ora i giallorossi possono guardare con ottimismo alla corsa play-off, mentre il Bitonto dovrà ritrovare al più presto fiducia e risultati per evitare una retrocessione sempre più minacciosa.

TABELLINO

BITONTO - MASSAFRA 0-1

BITONTO: Addario, Marchitelli, Petitti, Cannito, Sene, Demichele, Tedone, Lacassia, Lavoratti, Bozzi, Aprile. A disp.: Castiglione, Perulli, Massaro, Latrofa, Gagliardi, Napoli, Grumo, Morgese, Ungredda. All.: Modesto.

MASSAFRA: Pizzaleo, Pavone, Secondo, D'Arcante, Fabiano, Amatulli, Sergio, Napolitano, Serafino, Maiorino, Russo. A disp.: Gentile, Girardi, Tinelli, Mirizzi, Quazzico, Carlucci, Richella, Perrino, Spataro. All.: Malacari
AMMONITI: Aprile (B), Fabiano (M), Secondo (M).

RETE: 45′ pt Russo (rig)

RECUPERO: 1′ pt + 5′ st.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 25 giugno

Isabella Tagliente, 48 anni, imprenditrice nell’artigianato artistico ...

La Redazione - mer 25 giugno

Sabato 21 giugno, l'Asd Marshall Ranch ha conquistato importanti risultati nella terza ...

La Redazione - mer 25 giugno

A causa dei lavori sulla tratta ferroviaria Bari-Taranto, dal 1 luglio al 31 agosto prossimo i treni ...