news ed eventi CIA

Massafra dà il benvenuto alla casa delle associazioni

Massafra: apre la casa delle associazioni Massafra: apre la casa delle associazioni

Inaugurata a Massafra martedì 12 febbraio, nei locali in via Mancini angolo via Saffi, la Casa delle Associazioni.

Si tratta di un nuovo contenitore a disposizione delle associazioni per presentare iniziative e progetti in ambito soprattutto culturale e sociale.

Tra i presenti l’ex sindaco di Massafra e presidente della Provincia Martino Tamburrano, e l'ex assessore comunale Giuseppe Marraffa. La cerimonia di benedizione della nuova sede è stata officiata da don Michele Bianco.

Tamburrano ha voluto sottolineare l’importanza di questa iniziativa per contribuire allo «sviluppo culturale, sociale e civile di una città che si è inaridita sotto l’amministrazione del sindaco Quarto.

Varie le sollecitazioni giunte da più parti per riprendere un discorso avviato e sviluppato dalla mia amministrazione dal 2006 con la crescita dell’associazionismo a Massafra e con un fermento culturale che adesso è svanito.

È già in itinere - ha annunciato Tamburrano - un corso di formazione politica e alla pubblica amministrazione per circa 20 giovani che partirà ad aprile, organizzato dall’ex presidente della consulta delle associazioni, Pino Presicci».

Tamburrano ha escluso che questa iniziativa nasconda un suo rinnovato impegno nell’agone politico. «Non ci sono scadenze elettorali che mi riguardano, sono qui in veste di coordinatore e per collaborare ai contatti utili con i vari enti regionali e nazionali.

La Casa delle Associazioni - ha poi affermato - sarà aperta a tutti, senza vincoli di schieramento e non confinata nel centrodestra, con l’intento di risvegliare una città quasi intorpidita e di coinvolgere quanti vorranno impegnarsi e collaborare per la crescita sociale e culturale di Massafra

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 27 aprile

Il liceo Domenico De Ruggeri di Massafra ricorda il dirigente scolastico Stefano Milda, dedicandoli ...

La Redazione - ven 26 aprile

Nel suggestivo scenario del santuario Madonna della Scala di Massafra, oggi venerdì 26 aprile ...

La Redazione - ven 26 aprile

È appena terminata in via Livatino la tappa Grottaglie-Massafra dell’iniziativa ...