
Questa mattina si è svolta a Massafra la decima edizione della "Stracittadina Massafrese", che ha visto centinaia di atleti ed amatori percorrere centro urbano e periferia della Tebaide.
La gara podistica di 10 km, organizzata dall'Asd Marathon Massafra, ha visto la vittoria di Giuliano Antonio Gaeta dell’Asd Montedoro Noci, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 33 minuti e 57 secondi. Secondo si è classificato il massafrese Cosimo Albanese dell'Atletica Crispiano, che ha fatto segnare un crono di 34 primi e 16 secondi. Più staccato Antonio Di Giulio, dell’Atletica Pro Canosa, terzo con 35 minuti e 5 secondi.
Tra gli atleti di casa da segnalare, tra i primi 50, il 7° posto di Cosimo Demito, il 15° di Roberto Notarstefano, il 18° di Cosimo Montemurro, il 23° di Piero Martella ed il 47° di Cosimo Manigrassi.
In campo femminile netto il successo per Francesca Labianca della Bitonto Sportiva con 41 minuti e 27 secondi, mentre la massafrese Marisa Russo, dell’Asd Marathon Massafra, ha tagliato il traguardo in 44 primi e 43 secondi, al nono posto tra le donne.
Ottimo risultato per il giovanissimo massafrese Nicholas Gentile, 16 anni, classificatosi in 79esima posizione, atleta più giovane in gara e primo della sua categoria.
In totale sono stati oltre 1200 gli atleti iscritti alla gara che ha visto Massafra protagonista nella sedicesima prova del campionato Corripuglia.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui