news ed eventi CIA

Massafra è pronta: parte il progetto "Ora sediamoci e parliamone"

Domenica 6 giugno, nell'area verde "Prima Cappella" in via del Santuario a Massafra è stato avviato il progetto "Ora sediamoci e parliamone" con l'obiettivo di sensibilizzare e promuovere la cultura delle parità, la tutela delle minoranze, la valorizzazione dei generi, la tutela delle fasce deboli.

L'iniziativa è stata organizzata da "Il Ponte onlus aps", con la sua Presidente Gaia Silvestri, in collaborazione con l’associazione AManoAMano, Comitato Prima Cappella, L’Albero Azzurro aps, associazione nazionale nordsud, l’Associazione Le Amazzoni, l’associazione First Aid e l’associazione internazionale #eskillsforwoman, Associazione Phoenix, in continuità con l’iniziativa di inaugurazione della prima "Panchina arcobaleno" avvenuta qualche settimana fa.

In questo contesto si è inserito il primo argomento di utilità sociale "Disabilità e Sport" che ha il fine, con il coinvolgimento delle associazioni del territorio operanti nel settore, di avviare progetti di inclusione sociale per i soggetti affetti da disturbo dello spettro autistico e del neurosviluppo anche attraverso lo sport.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 27 aprile

Il liceo Domenico De Ruggeri di Massafra ricorda il dirigente scolastico Stefano Milda, dedicandoli ...

La Redazione - ven 26 aprile

Nel suggestivo scenario del santuario Madonna della Scala di Massafra, oggi venerdì 26 aprile ...

La Redazione - ven 26 aprile

È appena terminata in via Livatino la tappa Grottaglie-Massafra dell’iniziativa ...