news ed eventi CIA

Effettuati a Massafra interventi di disinfezione e sanificazione dagli agricoltori della Coldiretti

Puntuali alla partenza gli agricoltori della Coldiretti, coordinati dal loro presidente Floriano Convertino che, con i propri mezzi dotati di nebulizzatori ed atomizzatori, ieri sera hanno effettuato interventi di sanificazione nella Città.

Tali interventi rientrano nelle attività di disinfezione previste come misure precauzionali finalizzate a contrastare il diffondersi del Covid-19.

Il consigliere comunale incaricato alle Politiche Agricole e rapporti con le associazioni di categoria, Vito Masi, ha ribadito il grazie alla Coldiretti Massafra che, in questa fase di emergenza, si è posta a servizio della comunità, continuando nella propria azione di tutela dell’ambiente.

Il comune ha fornito loro il prodotto utilizzato nella disinfezione/sanificazione, acquistato dalla società Agricons s.r.l. di Massafra per l'ammontare di 4.941,00 euro.

I mezzi impegnati sono stati 15 oltre agli uomini della Polizia Locale guidati dal comandante Colonnello Antonio Modugno e coordinati dall’assessore alla Polizia Locale Nicola Zanframundo e dal commissario PL Mirko Tagliente e diversi equipaggi dell'Associazione di Volontariato Pubblica Assistenza “Massafra S.O.S.”.

Un doveroso grazie alla disponibilità dei seguenti agricoltori iscritti alla Coldiretti locale: Luciano Latorrata, Piero Schettini, Giovanni Serini, Paolo Morgese, Carmelo Palmisano, Franco Balestra, Rocco Fuggiano, Francesco Riformato, Salvatore Ricci, Danilo Carone e altri agricoltori.

Il sindaco Fabrizio Quarto, approfittando del “contributo sociale” della Coldiretti, rivolge un appello affinchè, soprattutto in questo momento storico in cui è fondamentale consumare cibi ricchi di fibre e vitamine che aiutano il corpo a rafforzare le difese immunitarie, si adotti il consumo a “Kilometro Zero”.

Rimanendo sempre nel mondo agricolo, il sindaco Quarto ringrazia l’azienda “La Fenice” che ha donato alcuni prodotti alimentari (finocchio), prontamente distribuiti agli odierni beneficiari dei “buoni acquisto”.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 13 maggio

Il centro comunale di raccolta rifiuti di Massafra riapre le sue porte in via Orto della Corte n. 7, situato ...

La Redazione - mar 14 maggio

Massafra si prepara ad accogliere un evento che unisce natura ...

La Redazione - mar 14 maggio

«Finalmente la scuola per l’infanzia Cappuccetto Rosso dell'istituto ...