news ed eventi CIA

Emergenza Covid, le ultime da Massafra

Hub vaccinale nel Palazzetto dello Sport "Giovanni Paolo II" di Massafra Hub vaccinale nel Palazzetto dello Sport "Giovanni Paolo II" di Massafra

Il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto comunica che, in base agli ultimi dati forniti dalla Prefettura di Taranto e aggiornati a domenica 11 aprile, nel territorio di Massafra si registrano 228 positivi, mentre i concittadini posti in isolamento domiciliare sono 149.

Rispetto ai precedenti dati la situazione è in diminuzione, nell'ultimo aggiornamento di mercoledì 7 aprile, i massafresi positivi al Covid erano 287 e 202 quelli isolamento domiciliare.

«La curva del contagio continua a decrescere - ha commentato il sindaco Quarto - e intanto ha preso il via la massiccia vaccinazione presso l'hub attivato al nostro Palazzetto dello Sport "Giovanni Paolo II".

L'accesso è prioritario per tutti coloro che hanno effettuato la prenotazione sul sistema on line “La Puglia ti vaccina”. Basterà presentarsi nei giorni e nella fascia oraria programmati e, con un po' di pazienza, si tornerà a casa un po' più "sereni".

Inoltre la direzione sanitaria dell'Asl ci ha comunicato che da oggi, martedì 13 aprile, anche senza prenotazione, sarà possibile vaccinare i cittadini senza fragilità nati nel 1943 (78enni). Domani, mercoledì 14 aprile, sarà, invece, aperta la possibilità di vaccinazione per i nati nel 1944 (77enni) e 1945 (76enni).

Il percorso è ancora lungo ma il Coronavirus si sconfigge solo con i vaccini. Tutti i vaccini, nessuno escluso».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 15 dicembre

Venerdì 19 dicembre, alla Casa in Metamorfosi di Massafra, è in programma un incontro con ...

La Redazione - dom 14 dicembre

La palestra del plesso Manzoni della scuola secondaria di primo grado dell’istituto ...

La Redazione - sab 13 dicembre

La SSD Soccer Massafra 1963 continua a muoversi sul mercato, rafforzando la rosa in vista ...