news ed eventi CIA

Gli studenti del De Ruggieri partecipano alla campagna di donazione del sangue della Fratres

La donazione La donazione

A distanza di due anni, è tempo di tornare a scuola per i volontari del Gruppo Fratres Massafra ODV.

Questa mattina infatto, presso il liceo De Ruggieri di Massafra, si è tenuta la prima giornata di raccolta rivolta agli studenti maggiorenni, si è tornati fra i banchi per parlare di donazione del sangue e perché bisogna donare.

«Si sono ritrovati vecchi e nuovi timori - commenta il presidente del Gruppo Fratres Massafra ODB Graziano Tocci -, ed anche se ostacolati dalle mascherine si è ritornati a dialogare; comunicare con ciò che abbiamo di più prezioso nella nostra comunità: i giovani.

Fra le tante cose che abbiamo imparato (amaramente) in questi anni è che il bisogno di donatori disposti a donare sangue, anche nel pieno di una pandemia non si può e deve arrestare. Occorre pertanto informare e stimolare quanta più gente possibile a questo tema. E quale miglior luogo dove iniziare, se non gli istituti della nostra città.

Alla dirigente scolastica Elisabetta Scalera, al corpo docenti e tutto il personale dell’istituto vanno dei sentiti ringraziamenti per l’attenzione che dedicano al tema della donazione sangue, consolidando di anno in anno un rapporto di collaborazione più che ventennale.

In quanto uomini, donatori, volontari Fratres, non possiamo dare miglior senso al nostro presente se non lavorando per un futuro migliore per tutti. Un futuro che passa attraverso la responsabilità e l’attenzione ai nostri giovani».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Continuano da parte delle Fiamme Gialle del "Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria" e del gruppo ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...