news ed eventi CIA

I piccoli atleti massafresi alla grande festa del taekwondo

I piccoli atleti, ufficiali di gara assistenti e maestri dell I piccoli atleti, ufficiali di gara assistenti e maestri dell'ASD Taekwondo Massafra

La scorsa domenica il Palaflorio di Bari è stato protagonista del Campionato Interregionale Ludico Puglia 2019 riservato ai bambini nati tra il 2008 e il 2014 organizzato dal Comitato regionale Puglia presieduta da Martino Montanaro.

Circa 200 sono stati i partecipanti provenienti da tutta la Puglia e anche dalla Basilicata, e tra i centri sportivi pugliesi era presente il "Taekwondo Massafra" con i suoi piccoli atleti di 6 anni: Serena Pagliari, Antonio Pio Flecca, Asia Santese, Diletta Delprete e Riccardo Rubino, seguiti dai loro compagni, di qualche anno più grandi, Gabriel Chiarelli, Alejandro Tomasi, Antonio D’Ippolito, Mario Galizia, Giorgia Dall’Armi, Michele Albanese, Emanuela Palmisano e Riccardo Bellinvia accompagnati dal maestro Tommaso Petrelli, dalle collaboratrici Giusy Ricci e Angela Giannico e dal maestro Diego Valente in doppia veste e cioè come atleta del centro sportivo massafrese e come maestro del Centro Taekwondo Matera, team Valente, presente con i propri ragazzi. Del centro sportivo massafrese anche Alessia Surano e Domenico Scopece che erano stati convocati come ufficiali di gara.

A vincere sono stati i volti divertiti di tutti i ragazzi mentre si confrontavano tirando una miriade di calci nei vari giochi ideati per loro, affinché funzionasse al meglio il connubio voluto fortemente "Taekwondo associato al divertimento puro dei bambini”". Non c’è stato, infatti chi arrivava primo o secondo, e non c’è stata alcuna classifica, ma due amici che si confrontavano portando il proprio risultato a beneficio dell'intera squadra.

«Protagonista è stata la passione dei bambini con il sorriso sulle labbra per il taekwondo, sport meraviglioso e ricco di fascino, in cui corpo e mente si armonizzano per dare luogo ad una disciplina che si fonda su cortesia, integrità, perseveranza, autocontrollo e coraggio, valori - come ci ha confermato il Maestro Tommaso Petrelli - di straordinaria importanza nello sport come nella vita.»

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Domani, giovedì 25 aprile prossimo, alle 11:15, in piazza Antonio Pagliari a Massafra il Pd ...

La Redazione - mer 24 aprile

Ieri mattina, a Bari, nella Fiera del Levante a Bari, è stato sottoscritto il "Patto ...

La Redazione - mer 24 aprile

Domenica 21 aprile il CUS Bari ha ospitato la dodicesima edizione del "Trofeo Paolo Pinto" ...