news ed eventi CIA

Massafra: anticipato l'appuntamento con il mercato settimanale

Mercato settimanale di Massafra Mercato settimanale di Massafra

Il mercato settimanale di Massafra (vendita solo di generi alimentari) previsto per martedì 2 giugno, sarà anticipato a lunedì 1 giugno.

Tale provvedimento, fanno sapere dal comune, si è reso necessario per evitare la concomitanza con la giornata del 2 giugno, Festa della Repubblica.

Come area mercatale è confermata quella in via Taranto. Gli orari di apertura sono dalle 7 alle 13. I posteggi alimentari, temporaneamente assegnati, sono 25, compresi quelli riservati ai produttori agricoli, con una distanza fra gli stessi di 2 metri.

Il commercio su area pubblica dovrà avvenire nel rigoroso rispetto delle misure contenute nei punti da 1 a 6 dell’allegato 5 al D.P.C.M. del 26/04/2020 e nell’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 237 del 17/05/2020, oltre a quelle di carattere generale già normalmente previste.

I cittadini che si recheranno al mercato dovranno osservare le seguenti disposizioni: massimo rispetto delle misure igienico-sanitarie generali dettate dalle Autorità sanitarie nazionali e locali necessarie a impedire il diffondersi del contagio; obbligo di avvicinarsi nell'area del mercato già muniti di mascherine e di guanti; obbligo della distanza di almeno 1 metro dalle altre persone presenti al mercato; obbligo di attendere il proprio turno prima di iniziare le operazioni di acquisto ponendosi ad almeno 1 metro dal cliente precedente; obbligo di affrettarsi nelle operazioni di acquisto e di allontanarsi al termine dai banchi del mercato; obbligo di non intrattenersi nell'area di mercato al termine degli acquisti con divieto assoluto di assembramenti; obbligo di utilizzare, nelle operazioni di acquisto, guanti usa e getta diversi da quelli già indossati per l’ingresso all’area di mercato, nel caso in cui si intenda procedere alla scelta diretta del prodotto anziché avvalersi dell’operatore commerciale.

In occasione del mercato settimanale la viabilità stradale subirà alcune variazioni:

  • in via Taranto (tratto da via Magna Grecia a via Trieste) sarà vietata la circolazione;
  • in via Trieste è istituito il senso unico di marcia nel tratto e con direzione da via Taranto a via Puglia;
  • in via Taranto (tratto da via La Rotonda a via Trieste) divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate ed agli autobus.

Tutti gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione alla prevista segnaletica.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Domani, giovedì 25 aprile prossimo, alle 11:15, in piazza Antonio Pagliari a Massafra il Pd ...

La Redazione - mer 24 aprile

Ieri mattina, a Bari, nella Fiera del Levante a Bari, è stato sottoscritto il "Patto ...

La Redazione - mer 24 aprile

Domenica 21 aprile il CUS Bari ha ospitato la dodicesima edizione del "Trofeo Paolo Pinto" ...