news ed eventi CIA

Massafra: ecco le nuove indicazioni per poter richiedere i buoni spesa

Supermercati Supermercati

A partire dal 1 maggio e fino al 10 maggio è possibile presentare al Comune di Massafra la nuova domanda per l'erogazione di buoni spesa per l’acquisto della spesa alimentare e generi di prima necessità in favore dei cittadini colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza Covid-19.

La domanda dovrà essere presentata in forma telematica usando esclusivamente la piattaforma online presente sul sito istituzionale (clicca qui per il modulo).

La procedura nella modalità di erogazione del buono spesa subirà una sensibile variazione rispetto alle modalità precedenti, in quanto lo stesso buono sarà caricato sulla tessera sanitaria del richiedente/beneficiario con cadenza quindicinale e potrà essere speso per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità presso esercizi commerciali convenzionati. L’elenco di tali esercizi commerciali sarà pubblicato sul sito istituzionale www.comunedimassafra.it .

Ai richiedenti, con un sms, sarà comunicato l’esito della loro istanza.

Di seguito le indicazioni per la compilazione del domanda per generi alimentari on line:

  • la domanda va fatta solo per acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità quali prodotti per l’igiene personale e della casa
  • selezionare "Comune di Massafra" prima di cliccare sul tasto “PROSEGUI”
  • i campi con l’asterisco rosso sono obbligatori
  • il richiedente deve riportare i suoi dati (nome, cognome, codice fiscale, ecc.) nella prima parte della domanda; non deve inserirli anche nel quadro della composizione dello stato di famiglia in cui vanno inseriti solo i dati dei congiunti (es : coniuge, figli, padre, madre, altro)
  • non è richiesto l'Isee ma solo la dichiarazione inerente l’importo del patrimonio mobiliare
  • documenti in corso di validità da allegare obbligatoriamente: documento di riconoscimento (es: carta d’identità/ passaporto/ patente) e tessera sanitaria.

Sulla base delle domande pervenute entro il 10 maggio sarà stilata specifica graduatoria.

Per tutte le informazioni e supporto sono disponibili, durante gli orari d'ufficio, le seguenti linee telefoniche 099.8858344 – 099.8858301– 099.8858363.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - dom 4 maggio

È stata convocata per lunedì 5 maggio, alle 9:30, nella sala consiliare di Palazzo ...

La Redazione - dom 4 maggio

Per la prima volta, la città di Massafra ha ospitato un evento dedicato ...

La Redazione - dom 4 maggio

Al Circolo Ufficiali di Taranto si è svolta la cerimonia di consegna delle ...