news ed eventi CIA

Raddoppio impianto Appia Energy: il Comune di Massafra entro fine settembre può fare ricorso

Appia Energy Appia Energy

La Provincia di Taranto, con determina n° 106 del 24 luglio 2018, ha concesso l’autorizzazione definitiva al raddoppio del termovalorizzatore di Massafra, provvedimento che è diventato esecutivo dopo le notifiche eseguite a fine agosto.

Il Comune dovrà adesso rilasciare ad Appia Energy, società controllata dal gruppo Marcegaglia (EuroEnergy Group) e dall’imprenditore Antonio Albanese (Cisa), il permesso a costruire per la realizzazione del raddoppio, che aggiungerà una seconda linea all’impianto esistente e che porterà la produzione a 20 Mv di potenza, mentre la società dovrà presentare alla Provincia la nuova fideiussione da 2 milioni e mezzo di euro a garanzia delle obbligazioni assunte sulla questione ambientale.

Il Comune di Massafra, che in conferenza dei servizi aveva espresso parere sfavorevole assieme ad Arpa e Regione, potrebbe ora impugnare l’Aia davanti al Tar, entro 30 giorni dalla notifica, quindi entro fine settembre.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 27 aprile

Il liceo Domenico De Ruggeri di Massafra ricorda il dirigente scolastico Stefano Milda, dedicandoli ...

La Redazione - ven 26 aprile

Oggi nel santuario Madonna della Scala la cerimonia di premiazione del contest "Premio MDS Awards", ideato ...

La Redazione - sab 27 aprile

Sabato 27 aprile, alle 18, nell'Oasi Santa Maria degli Angeli a Massafra, si terrà ...