news ed eventi CIA

Massafra, mercato in fermento: arrivano Sergio, Kordic e Scialpi

Ante Kordic Ante Kordic

La SSD Soccer Massafra 1963 continua a muoversi sul mercato, rafforzando la rosa in vista della seconda parte di stagione del campionato di Eccellenza. La società giallorossa ha infatti ufficializzato tre nuovi innesti: il ritorno di Roberto Sergio, l’ingaggio dell’attaccante croato Ante Kordic e l’arrivo del giovane difensore Angelo Scialpi.

Il primo volto nuovo - o meglio, di nuovo giallorosso - è Roberto Sergio, classe 2006, già protagonista con la maglia del Massafra nella passata stagione. Dopo l’esperienza iniziale di quest’anno in Eccellenza sarda con il Buddusó, il giovane calciatore rientra alla base, pronto a rimettersi a disposizione dello staff tecnico.

Colpo di spessore quello che porta a Massafra Ante Kordic, attaccante croato classe 1992, reduce dalla prima parte di stagione con il Taranto. Kordic vanta un curriculum importante, soprattutto nel campionato di Serie D , dove ha militato con Molfetta, Brindisi e Francavilla in Sinni, totalizzando 58 presenze e 15 reti. Un profilo di esperienza che aggiunge peso e qualità al reparto offensivo.

La società del presidente Fernando Rubino, con tutto il suo entourage, ha lavorato con grande determinazione, sostenendo un investimento economico significativo per assicurarsi una prima punta completa, capace di garantire presenza fisica, tecnica ed esperienza. Fondamentale, per la riuscita dell’operazione, la collaborazione del Taranto, del presidente Ladisa, del direttore sportivo Danilo Pagni, e l’intermediazione decisiva della GA Football Consulting di Giuseppe Abruzzese.

Accanto ai profili più esperti, il Massafra guarda anche al futuro con l’ingaggio di Angelo Scialpi, difensore classe 2007, che rappresenta un importante rinforzo Under. Cresciuto nel settore giovanile della Virtus Francavilla, Scialpi ha disputato la prima parte della stagione con la maglia dell’Atletico Acquaviva, prima dell’approdo in giallorosso.

Tutti e tre i nuovi acquisti sono già a disposizione del tecnico Giacomo Marasciulo, pronti a dare il proprio contributo per rafforzare una squadra determinata a risalire la classifica.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 dicembre

La Mostra dei Presepi ha aperto le sue porte lunedì 8 dicembre nella chiesa di San Benedetto ...

La Redazione - gio 11 dicembre

La presentazione del libro «S. M. di Carosino per divin miracoli» di Angelo Campo si ...

La Redazione - mer 10 dicembre

La vicaria di Massafra ha diffuso gli orari della Novena e della Veglia di Natale, in programma ...