
"Gli Stati Uniti d'Europa" questo è stato il tema del XVII congresso nazionale AICRRE (Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni di Europa) tenutosi a Milano, nel quale sono state approfondite le buone pratiche dei Comuni italiani che rendono unico e inimitabile il "sistema Italia".
Nel corso del Congresso sono stati consegnati i premi EloGE ai 40 comuni che hanno raggiunto già dal 2022 un livello elevato di "Buona Governance" che riconosce loro il prestigioso Marchio Europeo di Eccellenza e tra i comuni c'è anche quello di Massafra.
«Condivido questo importante riconoscimento - afferma con orgoglio il sindaco Fabrizio Quarto - con tutti gli amministratori e quindi con la classe politica, ma anche con la "macchina amministrativa" e cioè con tutti i dipendenti dal primo all'ultimo i quali, attraverso la sapiente guida del segretario generale Francesca Perrone hanno potuto raggiungere l'attuazione dei 12 "Principi del Buon Governo Democratico" ognuno dei quali è incastonato nel dodecaedro di cristallo consegnato oggi alla Città».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui